Nuove strategie e modelli gestionali per la sostenibilita': apre la call Abis
NEWS |

Nuove strategie e modelli gestionali per la sostenibilita': apre la call Abis

ENTRO IL 16 MAGGIO GLI STUDIOSI DOVRANNO INVIARE I PROPRI CONTRIBUTI IN VISTA DEL 14 COLLOQUIUM INTERNAZIONALE DI ABIS

Quali sono i nuovi paradigmi gestionali da implementare per affrontare le sfide imposte dal tema della sostenibilità globale? Quali le implicazioni in termini di strategia d’impresa? Quale il ruolo delle istituzioni pubbliche e delle Ong?

Questo il tema al quale dovranno fornire una risposta gli accademici di tutte le università italiane e internazionali interessati a partecipare al call for paper del 14esimo Colloquium dell’Academy of business in society (Abis). Aperta fino al 16 maggio, la call selezionerà i contributi che forniranno le analisi e le conclusioni più rilevanti per individuare i nuovi modelli di management in tema di sostenibilità.

Dopo l’edizione del 2006, infatti, il prossimo 20 e 21 ottobre fa ritorno nell’Ateneo di via Sarfatti il colloquium annuale dell’Abis, che quest’anno non poteva che seguire il fil rouge inaugurato da EXPO 2015. Global Sustainability Strategy. New models and approaches to achieve sustainable living: questo il tema dell’evento organizzato da Abis e SDA Bocconi e curato da Francesco Perrini, SIF Chair of Social Entrepreneurship e Filippo Giordano, professore dell’Area public management & policy di SDA Bocconi School of Management.

“Il 14° Colloquium costituirà un punto d’incontro tra mondo accademico, manager e istituzioni, un momento di confronto di portata internazionale sui temi della sostenibilità globale”, afferma Perrini. “Sarà un momento di riflessione sulle profonde interconnessioni tra le grandi sfide globali e sulla capacità delle imprese e delle istituzioni di promuovere una cultura della sostenibilità tra i cittadini-consumatori. Il nostro stile di vita e le nostre scelte individuali sono infatti decisive in questa sfida globale”, afferma Giordano.

Per maggiori informazioni: http://www.abis-global.org/events/colloquium2015

di Laura Fumagalli

Persone

• Adam Eric Greenberg in una selezione finale della American Marketing Association