L'Atlas Award consegnato a Borgonovi e Compagni alla Bocconi
PERSONE |

L'Atlas Award consegnato a Borgonovi e Compagni alla Bocconi

IN UNA CERIMONIA CON RAPPRESENTANTI DI ELSEVIER, VALUE IN HEALTH E ISPOR

Mike Drummond, co-editor-in-chief di Value in Health, Terry Materese, executive publisher di Elsevier, Health and Medical Sciences, e Nancy Berg, ceo di ISPOR (International Society for Pharmacoeconomics and Outcomes Research) hanno consegnato ai professori della Bocconi Elio Borgonovi e Amelia Compagni (entrambi del Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico) l’Elsevier Atlas Award nel corso di una cerimonia che si è tenuta alla Bocconi martedì scorso.

L’Atlas Award è un riconoscimento alle “ricerche che potrebbero avere, o hanno già avuto, un impatto significativo sulla vita delle persone in tutto il mondo”. I paper vincitori sono selezionati tra quelli pubblicati su 1.800 riviste scientifiche di Elsevier da un advisory board indipendente, composto da rappresentanti di organismi internazionali e organizzazioni non governative. È stato assegnato a Borgonovi e Compagni per Sustaining Universal Health Coverage: The Interaction of Social, Political, and Economic Sustainability, (in Value in Health, Volume 16, Issue 1, Supplement, pp. S34-S38, doi:10.1016/j.jval.2012.10.006).

Nel loro articolo Borgonovi e Compagni sostengono che la sostenibilità economica è stata troppo a lungo il focus principale del dibattito sulla copertura sanitaria universale. La sostenibilità sociale e politica dovrebbero ricevere la stessa attenzione.

• Alireza Aghaee Shahrbabaki, Bocconi: The flattening demand curve

ALIREZA AGHAEE SHAHRBABAKI - Università Bocconi