Guido Tabellini Foreign Honorary Member dell'AEA
PERSONE |

Guido Tabellini Foreign Honorary Member dell'AEA

L'AMERICAN ECONOMIC ASSOCIATION LO HA NOMINATO INSIEME AL SUO STORICO COAUTORE TORSTEN PERSSON

Guido Tabellini, Intesa Sanpaolo Chair in Political Economics, ha ricevuto l’American Economic Association (AEA) Foreign Honorary Members Award. Il premio viene assegnato a economisti stranieri che si siano distinti per i loro studi. La scelta spetta al Comitato esecutivo dell’American Economic Association.

L’onorificenza è stata assegnata anche a Torsten Persson dell’Università di Stoccolma, un accademico svedese che ha approfondito insieme a Tabellini i temi della political economics.

Dal 1976, sono solo 40 gli economisti stranieri nominati Foreign Honorary Member dell’American Economic Association. Tabellini è il primo economista italiano a ricevere l’onorificenza.

• Caselli, Ventoruzzo e Mosca nel Comitato per la riforma dei mercati di capitali

Al via le attivita' che condurranno al nuovo Testo Unico

• Assegnati i Premi di Eccellenza nella Ricerca Bocconi per il 2024

Il riconoscimento va ai docenti le cui pubblicazioni sono state accettate dalle riviste o dagli editori di maggior prestigio