Carlo Salvato premiato dal Family Firm Institute
PERSONE |

Carlo Salvato premiato dal Family Firm Institute

IL PROFESSORE DI STRATEGIA D'IMPRESA HA VINTO IL BARBARA HOLLANDER AWARD, IN MEMORIA DELLA FONDATRICE E PRIMA PRESIDENTESSA DELL'FFI

Carlo Salvato (Dipartimento di Management e Tecnologia) si è aggiudicato l’edizione 2016 del Barbara Hollander Award, uno dei quattro Achievement Award assegnati ogni anno dal Family Firm Institute, l’organizzazione che si definisce “network globale di leader di pensiero nel campo dell’azienda familiare”. Il Barbara Hollander Award è stato creato nel 1995 per onorare la fondatrice e prima presidentessa dell’FFI perpetuandone il profondo interesse per le aziende familiari e l’amore per l’insegnamento e l’apprendimento.
 
Fellow dell’FFI ed ex membro del suo board of directors, Salvato è stato associate editor della Family Business Review ed è già stato premiato con il 2013 FBR Best Article Award.
 
L’Award è stato assegnato a Salvato, come recita la motivazione ufficiale, “per la sua dedizione costante e varia ai temi dell’azienda familiare. È uno dei principali formatori dell’FFI, sia per programma GEN che per il ruolo di associate editor della Family Business Review ricoperto in passato, sia come professore di una delle principali università del mondo. Carlo si impegna a tutto tondo per promuovere il successo e la ricerca sull’azienda familiare e fornisce un infallibile sostegno ad altri accademici, professionisti e imprenditori familiari – nella tradizione della fondatrice dell’FFI, Barbara Hollander”.

di Fabio Todesco
Bocconi Knowledge newsletter

News

  • I fornitori di cure a lungo termine per gli anziani devono evolversi

    Presentato il 6 Rapporto Osservatorio Long Term Care promosso dal Cergas con Essity  

  • Postdoc Bocconi invitato a una conferenza di alto profilo

    Gianluigi Riva fara' parte di un gruppo di giovani scienziati che parteciperanno nel corso dell'anno a un incontro con alcuni premi Nobel  

Seminari

  Aprile 2024  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Seminari

  • Alireza Aghaee Shahrbabaki, Bocconi: The flattening demand curve

    ALIREZA AGHAEE SHAHRBABAKI - Università Bocconi

    Common Room, 2nd floor - Finance Department, sector D3

  • EXITING THE ENERGY CHARTER TREATY UNDER THE LAW OF TREATIES
    Bocconi Conversations in International Law

    ROGER MICHAEL O'KEEFE - Università Bocconi
    LORAND BARTELS - University of Cambridge
    TIBISAY MORGANDI - Queen Mary University of London

    Seminar Room 1.C3-01