Universita' Bocconi
 
03/03/2011

Angela Pettinicchio, dalla professione alla ricerca

Arriva al Dipartimento di Accounting dopo un PhD alla Cass Business School

Angela Pettinicchio diventa assistant professor al Dipartimento di Accounting della Bocconi nell’anno accademico 2010-2011 dopo un PhD in Finanza, con specializzazione in accounting, conseguito alla Cass Business School.

Negli anni che hanno seguito la sua laurea alla Bocconi Pettinicchio ha alternato il lavoro di ricerca alla Bocconi con la pratica professionale presso una grande società di revisione. Un periodo di 18 mesi come assistente di ricerca alla Bocconi a metà degli anni 2000 l’ha convinta a scegliere la carriera accademica e a intraprendere il PhD alla Cass Business School.

I suoi principali interessi di ricerca sono la qualità dell’audit, il pricing dell’audit e l’introduzione degli IFRS. Pettinicchio ha pubblicato due articoli su riviste scientifiche internazionali sviluppando i temi della sua tesi di laurea (la reputazione dei revisori) e un paio di capitoli di libri.

Fabio Todesco

Invia ad un amico
Stampa questa notizia  
La Newsletter
di Bocconi Knowledge
Per iscriverti
inserisci il tuo indirizzo email
Sistemi di controllo che aiutano la conoscenza
Sistemi di controllo che aiutano la conoscenza
Angelo Ditillo analizza l'utilizzo dei sistemi di controllo come meccanismi di coordinamento e apprendimento nelle knowledge intensive firms

© Università Bocconi - Via Sarfatti, 25 - Milano
English  |  Mappa  |  Credits