Michele Polo nuovo direttore dello Iefe Bocconi

IL PROFESSORE DI ECONOMIA POLITICA ALLA DIREZIONE DELL'ISTITUTO DI ECONOMIA E POLITICA DELL'ENERGIA E DELL'AMBIENTE

Michele Polo, professore ordinario di Economia politica alla Bocconi e prorettore per l'Organizzazione interna dal 2008, è il nuovo direttore dello Iefe Bocconi, l’Istituto di economia e politica dell'energia e dell'ambiente.

Succede a Clara Poletti, direttore dello Iefe dal 2006.

Già direttore del Dipartimento di Economia e dell'Istituto di Economia politica della Bocconi, Polo è direttore del ‘Giornale degli Economisti e annali di economia’ e ha insegnato anche all’Università di Sassari. E’ fellow dell’Igier Bocconi ed è stato visiting fellow all’University College London e all’Universitat Pompeu Fabra.

“L’intenzione è di proseguire in continuità con la direzione di Clara Poletti e secondo la linea definita dall’Università,” spiega Polo. “In particolare, combinando la ricerca applicata con la capacità di pubblicazione su riviste internazionali, lavorando in networking con i principali centri di ricerca internazionali e mantenendo relazioni con gli stakeholder del settore.”

di Tomaso Eridani

Tutte le News
  • Legge fallimentare vs Chapter 11: gli Usa vincono la partita delle ristrutturazioni d'impresa

La procedura italiana e' piu' lunga, piu' costosa, e porta a un tasso di recupero dei crediti piu' basso, secondo un'analisi della Divisione Ricerche della SDA Bocconi, coordinata da Maurizio Dallocchio