Michele Polo nuovo direttore dello Iefe Bocconi

IL PROFESSORE DI ECONOMIA POLITICA ALLA DIREZIONE DELL'ISTITUTO DI ECONOMIA E POLITICA DELL'ENERGIA E DELL'AMBIENTE

Michele Polo, professore ordinario di Economia politica alla Bocconi e prorettore per l'Organizzazione interna dal 2008, è il nuovo direttore dello Iefe Bocconi, l’Istituto di economia e politica dell'energia e dell'ambiente.

Succede a Clara Poletti, direttore dello Iefe dal 2006.

Già direttore del Dipartimento di Economia e dell'Istituto di Economia politica della Bocconi, Polo è direttore del ‘Giornale degli Economisti e annali di economia’ e ha insegnato anche all’Università di Sassari. E’ fellow dell’Igier Bocconi ed è stato visiting fellow all’University College London e all’Universitat Pompeu Fabra.

“L’intenzione è di proseguire in continuità con la direzione di Clara Poletti e secondo la linea definita dall’Università,” spiega Polo. “In particolare, combinando la ricerca applicata con la capacità di pubblicazione su riviste internazionali, lavorando in networking con i principali centri di ricerca internazionali e mantenendo relazioni con gli stakeholder del settore.”

di Tomaso Eridani

Tutte le News
  • Economia sanitaria e alimentazione i due temi del congresso iHEA 2015

Esperti provenienti da tutto il mondo arriveranno alla Bocconi, tra il 12 e il 15 luglio, per partecipare alla conferenza dell'International Health Economics Association. Tra loro anche i protagonisti del panorama accademico Esther Duflo e Ernst Fehr

• Docenti di tutto il mondo sono intervenuti alla ventitreesima edizione della Capital Markets Conference

L'incontro e' stato ospitato dal Dipartimento di Accounting

Luglio 2015

• Do Fraudulent Firms Produce Abnormal Disclosure?

Craig Lewis, Vanderbilt University

Accounting Department, via Roentgen 1 - 5th floor, room 5-B3-SR01

• Why Don't Managers Care about Performance?
    Occasional Seminar

Kenneth Meier, Department of Political Science - Texas A&M University