Universita' Bocconi
 
29/11/2011

Michele Polo nuovo direttore dello Iefe Bocconi

Il professore di Economia politica alla direzione dell'Istituto di economia e politica dell'energia e dell'ambiente

Michele Polo, professore ordinario di Economia politica alla Bocconi e prorettore per l'Organizzazione interna dal 2008, è il nuovo direttore dello Iefe Bocconi, l’Istituto di economia e politica dell'energia e dell'ambiente.

Succede a Clara Poletti, direttore dello Iefe dal 2006.

Già direttore del Dipartimento di Economia e dell'Istituto di Economia politica della Bocconi, Polo è direttore del ‘Giornale degli Economisti e annali di economia’ e ha insegnato anche all’Università di Sassari. E’ fellow dell’Igier Bocconi ed è stato visiting fellow all’University College London e all’Universitat Pompeu Fabra.

“L’intenzione è di proseguire in continuità con la direzione di Clara Poletti e secondo la linea definita dall’Università,” spiega Polo. “In particolare, combinando la ricerca applicata con la capacità di pubblicazione su riviste internazionali, lavorando in networking con i principali centri di ricerca internazionali e mantenendo relazioni con gli stakeholder del settore.”
 

Tomaso Eridani

Invia ad un amico
Stampa questa notizia  
La Newsletter
di Bocconi Knowledge
Per iscriverti
inserisci il tuo indirizzo email
Perche' dovremmo dedicare risorse al cambiamento climatico
Perche' dovremmo dedicare risorse al cambiamento climatico
Valentina Bosetti, una dei lead author del Quinto Rapporto di Valutazione IPCC, sostiene che dovremmo pensare alle politiche di mitigazione come a una polizza assicurativa contro eventi catastrofici

© Università Bocconi - Via Sarfatti, 25 - Milano
English  |  Mappa  |  Credits