PERSONE |

Michele Polo nuovo direttore dello Iefe Bocconi

IL PROFESSORE DI ECONOMIA POLITICA ALLA DIREZIONE DELL'ISTITUTO DI ECONOMIA E POLITICA DELL'ENERGIA E DELL'AMBIENTE

Michele Polo, professore ordinario di Economia politica alla Bocconi e prorettore per l'Organizzazione interna dal 2008, è il nuovo direttore dello Iefe Bocconi, l’Istituto di economia e politica dell'energia e dell'ambiente.

Succede a Clara Poletti, direttore dello Iefe dal 2006.

Già direttore del Dipartimento di Economia e dell'Istituto di Economia politica della Bocconi, Polo è direttore del ‘Giornale degli Economisti e annali di economia’ e ha insegnato anche all’Università di Sassari. E’ fellow dell’Igier Bocconi ed è stato visiting fellow all’University College London e all’Universitat Pompeu Fabra.

“L’intenzione è di proseguire in continuità con la direzione di Clara Poletti e secondo la linea definita dall’Università,” spiega Polo. “In particolare, combinando la ricerca applicata con la capacità di pubblicazione su riviste internazionali, lavorando in networking con i principali centri di ricerca internazionali e mantenendo relazioni con gli stakeholder del settore.”
 



di Tomaso Eridani

News

Tutte le News
  • Riforma elettorale e primarie: la lezione americana

    Giovedi' 14 il politologo di Harvard, James Snyder, sara' protagonista della Dondena Lecture della Bocconi con un intervento sulle condizioni alle quali le elezioni primarie si dimostrano un contributo positivo alla vita democratica  

  • Nuove strategie e modelli gestionali per la sostenibilita': apre la call Abis

    Entro il 16 maggio gli studiosi dovranno inviare i propri contributi in vista del 14 colloquium internazionale di Abis  

Seminari

  Maggio 2015  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Seminari      

Tutti i Seminari
  • Mortgage Origination and the rise of securitisation: An incomplete contracts model
    Applied Micro

    Rohan Pitchford (Australian National University)

    2-E4-SR03 (edificio Roentgen)

  • Advertising and Price Competition in a Manufacturer-Retailer Channel

    Chakravarthi Narasimhan (Washington University in St. Louis)

    Via Roentgen, 1 ' 4th floor room E4.SR03