Persone Finanza

Milena Petrova, una nuova assistant professor per Bocconi e SDA

, di Laura Fumagalli
Esperta di Real Estate, viene dalla Syracuse University

A partire da settembre 2013 Milena Petrova entra nel Dipartimento di Finanza e in SDA Bocconi come assistant professor. Petrova si è laureata in International Business Relations alla UNWE di Sofia, in Business Administration alla Helsinki School of Economics e in Finanza alla Hofstra University, NY. Nel 2006 ha conseguito un PhD in Finanza presso la University of Florida e, nello stesso anno, è diventata assistant professor alla Syracuse University, per poi entrare nella faculty permanente nel 2013.

Le sue aree di specializzazione riguardano il mercato immobiliare commerciale, le operazioni immobiliari, la corporate finance e la corporate governance. Ha pubblicato in riviste scientifiche di primo piano quali Journal of Banking & Finance, Financial Management, Journal of International Money and Finance, Real Estate Economics e Journal of Real Estate Finance and Economics.

La sua attività di ricerca è stata premiata con numerosi riconoscimenti di livello internazionale. Prima di dedicarsi alla carriera accademica, Milena Petrova ha lavorato come consulente per Booz Allen Hamilton e come analista finanziaria per Finnvera, l'export credit agency ufficiale finlandese.