Persone Scienze Politiche

Italo Colantone, dallo scorso marzo nelle fila del PAM

, di Laura Fumagalli
Proviene dalla Erasmus University di Rotterdam.

Assistant professor presso il Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico dallo scorso marzo, Italo Colantone arriva ufficialmente a incrementare le file della nuova faculty per l'anno accademico 2014-15. Proviene dalla Erasmus University di Rotterdam, dove ricopriva l'incarico di assistant professor dal 2008.

Bocconiano, Colantone si è prima laureato con lode in Economics, Statistics and Social Sciences (2003), per poi conseguire un Master in Economia sempre dall'Università Bocconi. Nel 2008 ha invece ottenuto un PhD presso la Catholic University of Leuven (KUL) grazie alla tesi "Essays on Entrepreneurship and Industrial Dynamics in an Open Economic Context".

Attualmente insegna European Economic Policy ed Economics of European Integration presso il Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico dell'Università Bocconi. La sua ricerca si focalizza sulle aree di commercio internazionale e economia industriale applicata.

Il sito web di Colantone: www.italocolantone.com