Persone Management

Ekaterina Netchaeva dallo Utah alla Bocconi

, di Laura Fumagalli
Una nuova assistant professor per il Dipartimento di Management e Tecnologia

Da settembre 2014 il Dipartimento di Management e Tecnologia accoglie una nuova assistant professor. La new entry si chiama Ekaterina Netchaeva e proviene dalla University of Utah, dove ha recentemente conseguito un PhD in Organizational Behavior.

Canadese, Nenchaeva ha studiato presso la University of British Columbia, dove ha conseguito una laurea in Microbiologia e Immunologia e un'altra in Psicologia (2009). A partire dal 2010 ha presentato i risultati del suo lavoro in occasione di numerose conferenze negli Stati Uniti.

Netchaeva è membro dell'Academy of Management, della American Psychological Association e della Society for Industrial and Organizational Psychology. I suoi interessi di ricerca si focalizzano sulle aree della diversità di genere, della gestione delle emozioni sul posto di lavoro e del contributo individuale nel lavoro di team.