Contatti
Persone Marketing

Joseph Nunes, un adjunct che studia le industrie culturali

, di Bojana Murisic
Professore di Marketing alla Marshall School of Business, e' gia' stato visiting alla Bocconi e va a rafforzare il Dipartimento di Marketing

Joseph Nunes entrerà a far parte del Dipartimento di Marketing alla Bocconi nel ruolo di adjunct professor. Joseph è attualmente professore di marketing all'USC Marshall School of Business a Los Angeles. Ha ottenuto un dottorato in marketing e un MBA all'Università di Chicago.

Nel ruolo di visiting professor alla Bocconi ha insegnato in un corso di movie business per gli studenti dei bienni e in uno sul processo decisionale nel marketing per gli studenti di dottorato. Adesso, nel ruolo di adjunct professor, insegnerà in un corso agli studenti di dottorato sul processo di revisione nelle riviste scientifiche.

Joseph è un esperto di ritenzione dei consumatori, programmi di fidelizzazione, modelli che spiegano i processi decisionali dei consumatori, beni culturali (come la musica, la moda e i beni di lusso), branding, strategie di prezzo, assortimento dei prodotti e marketing interculturale.

Alla Bocconi collabora attivamente con i colleghi del Dipartimento di Marketing e di Management e Tecnologia. Ha vari progetti in corso con Andrea Ordanini e probabilmente inizierà a lavorare con Zach Estes. Con i colleghi del Dipartimento di Management Joseph lavora sui beni culturali e creativi, come la musica e la moda.

Joseph passa circa tre mesi all'anno a Milano. Cosa gli piace fare nel tempo libero? La buona cucina, il buon vino e viaggiare (non solo i luoghi che visitano tutti i turisti americani: Roma, Firenze, Venezia, la Costiera amalfitana). Con la sua famiglia è stato in Sardegna, Sicilia, Puglia. Quest'estate invece ha in programma la Calabria. Gli piace anche fare window shopping nel quadrilatero della moda a Milano. Non lo si può biasimare –è un esperto di beni di lusso.