Contatti
Persone

Carlo Salvato premiato dal Family Firm Institute

, di Fabio Todesco
Il professore di strategia d'impresa ha vinto il Barbara Hollander Award, in memoria della fondatrice e prima presidentessa dell'FFI

Carlo Salvato (Dipartimento di Management e Tecnologia) si è aggiudicato l'edizione 2016 del Barbara Hollander Award, uno dei quattro Achievement Award assegnati ogni anno dal Family Firm Institute, l'organizzazione che si definisce "network globale di leader di pensiero nel campo dell'azienda familiare". Il Barbara Hollander Award è stato creato nel 1995 per onorare la fondatrice e prima presidentessa dell'FFI perpetuandone il profondo interesse per le aziende familiari e l'amore per l'insegnamento e l'apprendimento.

Fellow dell'FFI ed ex membro del suo board of directors, Salvato è stato associate editor della Family Business Review ed è già stato premiato con il 2013 FBR Best Article Award.

L'Award è stato assegnato a Salvato, come recita la motivazione ufficiale, "per la sua dedizione costante e varia ai temi dell'azienda familiare. È uno dei principali formatori dell'FFI, sia per programma GEN che per il ruolo di associate editor della Family Business Review ricoperto in passato, sia come professore di una delle principali università del mondo. Carlo si impegna a tutto tondo per promuovere il successo e la ricerca sull'azienda familiare e fornisce un infallibile sostegno ad altri accademici, professionisti e imprenditori familiari – nella tradizione della fondatrice dell'FFI, Barbara Hollander".