PERSONE |

Federico Rossi, new entry dalla North Carolina

DIVENTA ASSISTANT PROFESSOR PER IL DIPARTIMENTO DI MARKETING

Assistant professor di Marketing Strategy alla Kenan-Flagler Business School (UNC) dal 2008, Federico Rossi torna in Italia per assumere lo stesso ruolo in Bocconi nell’anno accademico 2012-2013.

I suoi interessi di ricerca riguardano strategie di pricing, retailing, e introduzione nuovi prodotti delle imprese. I suoi recenti studi riguardano l’efficacia dei programmi fedeltà nelle imprese legate al trasporto, l’effetto dell’introduzione di nuovi prodotti nei supermercati, e il ruolo dell’informazione di prezzo sulle dinamiche competitive della distribuzione di carburante in Italia.

Prima di iniziare la carriera accademica, Rossi ha lavorato come associato nell’area marketing di Optimedia-Publicis. Si è laureato in Marketing all’Università di Bologna e successivamente ha ottenuto una borsa di studio presso la Northwestern University, dove nel 2008 ha conseguito il PhD in Marketing.

 



di Laura Fumagalli
Bocconi Knowledge newsletter

News

  • Alta inflazione e politica monetaria. In che direzione si sta andando

    L'IGIER Visiting Student Giovanna Milone racconta un seminario con Lucrezia Reichlin, Jordi Gali e Massimo Rostagno  

  • Uno sguardo multidisciplinare al diritto delle societa' quotate

    Un nuovo volume curato da Marco Ventoruzzo pensato per operatori, manager e studenti  

Seminari

  Marzo 2023  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Seminari

  • Marco Battaglini - Organizing for Collective Action: Olson Revisited

    MARCO BATTAGLINI - Università Bocconi

    Room 3-E4-SR03 (Rontgen)

  • Early Adapting to Trends: Solving Zealot Consensus using Passive Communication with Robin Vacus
    CS Department occasional seminar

    ROBIN VACUS - IRIF

    Room 3-E4-SR03 (Rontgen)