Ariela Caglio nello Standing Scientific Committee dell'EAA

COMPOSTO DA CINQUE PERSONE, L'ORGANISMO PREPARA IL PROGRAMMA SCIENTIFICO DEL CONGRESSO ANNUALE

Ariela Caglio (Dipartimento di Accounting) è una dei cinquie membri del nuovo Standing Scientific Committee (SCC) dell’European Accounting Association (EAA).

Con il coordinamento di un presidente (attualmente Hervé Stolowy di HEC Paris), il comitato definisce il programma scientifico del congresso annuale dell’EAA (il prossimo si terrà a Parigi dal 6 all’8 maggio 2013). I membri rimangono in carica tre anni.

Fondata nel 1977, “L’EAA”, secondo il suo stesso sito web, “vuole promuovere legami nell’ambito della comunità europea degli studiosi e ricercatori di accounting, creare una piattaforma per un ulteriore allargamento della ricerca europea di accounting, e sostenere e migliorare la ricerca”.

• Un nuovo episodio del podcast Bocconi sulla cybersecurity

Si parla del significato di cyberwar e di quali minacce corrono le diverse regioni del mondo

• Economia di guerra in Ucraina

L'IGIER visiting student Daniel Nicolae Paraschiv racconta un seminario con Tymofiy Mylovanov, Yuriy Gorodnichenko, Pierre Olivier Gourinchas e Tito Boeri