NEWS |

Contabilita', riforme del settore pubblico e crisi

L'UNIVERSITÀ OSPITA UNA CONFERENCE INTERNAZIONALE ORGANIZZATA IN COLLABORAZIONE CON EIASM E POLITECNICO DI MILANO (4-6 SETTEMBRE)

La misurazione delle performance e la crisi fiscale sono i temi scelti con maggiore frequenza dai 99 studiosi che presenteranno i loro paper alla 7th International Conference on Accounting, Auditing & Management in Public Sector Reforms (Università Bocconi, 4-6 settembre 2012), organizzata da The European Institute for Advanced Studies in Management (EIASM) in collaborazione con Università Bocconi e Politecnico di Milano.

“La misurazione delle performance e la crisi fiscale sono in qualche modo collegati”, afferma Ileana Steccolini (Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico), membro del comitato organizzatore, “perché i risultati della misurazione dovrebbero essere la base per l’allocazione di risorse sempre più scarse, quando la crisi fiscale impone tagli”.

La conference registra 140 studiosi iscritti dall’Europa e dal resto del mondo (compresi Asia, Africa, Sud America e paesi del Commonwealth). Barbara Czarniawska (Göteborgs Universitet), Maurizio Orefice (Corte dei Conti), Giovanni Azzone (Politecnico Milano) e Elio Borgonovi (Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico) saranno i keynote speaker.

EIASM, secondo il suo stesso sito, è “un network internazionale per la ricerca e la didattica manageriale che vanta più di 40.000 scienziati di management da tutto il mondo”.



di Fabio Todesco
Bocconi Knowledge newsletter

Persone

  • Affrontare la siccita' con una semplice tecnologia

    Diogo Britto ha ottenuto un finanziamento dall'International Growth Center per un progetto sugli effetti degli shock climatici sui bambini in Brasile  

  • Dovev Lavie vince un finanziamento per una ricerca sulla perdita del vantaggio competitivo

    Le strategie che le aziende adottano per far fronte alla scadenza della protezione legale e ad altri eventi avversi sono poco conosciute  

Seminari

  Febbraio 2023  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          

Seminari

  • MOLTE RIFORME PER NULLA? TRA STORIA RECENTE E PNRR
    Business law

    MARCO VENTORUZZO - Università Bocconi
    PIERGAETANO MARCHETTI - Università Bocconi
    STEFANIA BARIATTI - Universita' degli Studi di Milano
    RENATO LOIERO - Consigliere economico del Presidente del Consiglio dei Ministri
    MARCO LEONARDI - Universita' degli Studi di Milano

    Room 13 Via Sarfatti, 25

  • Martino Banchio: Adaptive Algorithms and Collusion via Coupling

    MARTINO BANCHIO - Stanford

    Alberto Alesina Seminar Room 5.e4.sr04, floor 5, Via Roentgen 1