Persone Management

Il Dipartimento di Management accoglie Franz Wohlgezogen

, di Laura Fumagalli
Proviene dalla Northwestern University

Fresco di PhD in Management and Organizations conseguito alla Northwestern University, da settembre 2013 Franz Wohlgezogen viene ad ampliare la faculty dei docenti e dei ricercatori del Dipartimento di Management e Tecnologia.

Prima di conseguire il dottorato, Wohlgezogen ha lavorato nell'industria chimica e farmaceutica e come consulente di strategia e di logistica per clienti del settore farmaceutico, agrochimico, automobilistico e aerospaziale in Europa, Nord e Sud America, Asia e Australia. Recentemente ha lavorato per varie organizzazioni non profit e fondazioni filantropiche.

I suoi interessi di ricerca si concentrano sui modi in cui i dirigenti delle aziende e degli enti non profit gestiscono le loro relazioni con investitori esterni e soci e su come progettano queste relazioni per guidare le loro organizzazioni in ambienti competitivi. Studia anche il modo in cui le organizzazioni gestiscono strategicamente crisi quali la recessione o la bacarotta.

Le sue ricerche sono state pubblicate su Academy of Management Annals, Journal of Management, Harvard Business Review e Stanford Journal of Social Innovation.