Contatti
Persone Diritto

Leonardo Borlini interviene all'Onu sui temi della lotta alla corruzione

, di Andrea Celauro
Il docente del Dipartimento di studi giuridici della Bocconi farà parte della delegazione italiana alla Conferenza che si terrà a Panama dal 25 al 29 novembre

Leonardo Borlini, assistant professor del Dipartimento di studi giuridici e responsabile per la Bocconi presso il network universitario sui temi del contrasto alla corruzione (ACAD, Anti-Corruption Academic Iniziative) parteciperà come membro della delegazione italiana alla Conferenza degli stati membri della Convenzione Onu contro la corruzione che si terrà a Panama City dal 25 al 29 novembre.

"La mia partecipazione rappresenta una sorta di precedente", commenta Leonardo Borlini, "poiché sui temi dell'anticorruzione è la prima volta che un membro della società civile viene chiamato a far parte della delegazione italiana".

Il 24 novembre, sempre a Panama City, Borlini parteciperà invece in qualità di rappresentante per la Bocconi, alla riunione dell'ACAD. L'incontro del network di università sarà l'occasione per fare il punto sulle attività svolte là dove sono già stati attivati corsi specifici sul tema.