Un ponte tra il marketing e le altre discipline
PERSONE |

Un ponte tra il marketing e le altre discipline

THOMAS EICHENTOPF E' UN ASSISTANT PROFESSOR DAGLI INTERESSI MULTIDISCIPLINARI

Thomas Eichentopf diventerà assistant professor del Dipartimento di Marketing della Bocconi subito dopo la conclusione del dottorato alla Rotterdam School of Management.
Thomas studia imarketing dei nuovi prodotti, l’interfaccia tra marketing e finanza e le strategie del retail. All’interno di queste aree tematiche, quello che in particolare interessa Thomas è la relazione tra marketing e stato e tra marketing e progresso economico. La sua ricerca dimostra che l’efficacia e l’importanza del marketing possono cambiare una volta presi in considerazione gli indicatori di instabilità del mercato.
 
Dato che ha interessi di ricerca comuni con molti dei colleghi alla Bocconi, non è facile per Thomas individuare le persone con cui collaborerà. Una cosa è certa: con loro Thomas intende “scambiare idee sulla ricerca e iniziare i nuovi progetti”.
 
Anche quando insegna Thomas cerca di creare un ponte tra marketing e varie discipline. Prima insegnerà il corso base di marketing agli studenti del Bachelor of International Economics, Management and Finance. Durante il semestre estivo insegnerà ricerche di marketing agli studenti iscritti al Bachelor of International Politics and Government e al Corso di laurea in Management per l’Arte, la Cultura, e la Comunicazione. I colleghi gli dicono che la qualità degli studenti è alta e Thomas è desideroso di iniziare a insegnare.
 
Milano è la città dove è nata la fidanzata di Thomas e insieme a lei vorrebbe esplorare la città. Una cosa che trova appassionante è l’incrocio interessante tra l’attitudine cosmopolita e la tradizione italiana a Milano. Spera di poter sfruttare la prossimità ai laghi, al mare, a città come Verona e Torino e alla costa ligure.
 
Appassionato ciclista, Thomas probabilmente passerà i suoi weekend pedalando in montagna. Il prossimo passaggio del Giro d’Italia a Milano è già nella sua agenda.

di Bojana Murisic Bocconi Knowledge newsletter

News

  • Valorizzare le presenze e imparare a prescinderne

    La pandemia ci ha insegnato come fare cultura a distanza, secondo Stefano Baia Curioni  

  • Come colmare il divario tra le funzioni HR e CSR

    Una rassegna di letteratura ha sviluppato un quadro di riferimento per guardare al ruolo che la funzione Risorse Umane potrebbe giocare nella Corporate Social Responsibility e nella sostenibilita'  

Seminari

  Maggio 2021  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Seminari

  • TBD

    Yun Yang, University of Illinois Urbana-Champaign

    Webinar

  • Giustizia Penale e Costituzione. Esecuzione Penale
    Ciclo di incontri di Giustizia penale e Costituzione

    Introduce e modera: Arianna Vedaschi, Università Bocconi   Keynote Speech: Glauco Giostra, Università degli Studi di Roma "La Sapienza"   Intervengono: Stefania Carnevale, Università degli Studi di Ferrara; Fabio Gianfilippi, Magistrato di Sorveglianza   Non è richiesta l'iscrizione online.   Link alla piattaforma: https://eu.bbcollab.com/guest/2e1237a58cf04800a7716c1f807bc22b

    Webinar