Un nuovo assistant professor direttamente dalla Columbia University

Un nuovo assistant professor direttamente dalla Columbia University

L'ECONOMIA POLITICA E SPERIMENTALE SONO I PRINCIPALI INTERESSI DI RICERCA DI SALVATORE NUNNARI

Alumno Bocconi, dove ha conseguito la laurea triennale e magistrale in Economia, Salvatore Nunnari ha ottenuto il dottorato in Social Science presso il California Institute of Technology. Dal 2013 è assistant professor di Scienze Politiche alla Columbia University, ruolo che ha ricoperto in precedenza anche alla University of California, San Diego. Il prossimo anno accademico, grazie a una post-doc fellowship di UniCredit&Universities, entrerà a far parte del Dipartimento di Economia sempre come assistant professor.

I suoi interessi accademici riguardano l’economia politica e l’economia sperimentale. Più dettagliatamente, nella sua ricerca applica la teoria dei giochi e gli esperimenti di laboratorio allo studio della contrattazione, dei beni pubblici e delle istituzioni politiche. Nunnari ha pubblicato la propria ricerca su riviste accademiche internazionali, tra cui l’American Economic Review e l’American Political Science Review, e l’ha presentata a conferenze e seminari presso numerose università tra cui Berkeley, New York University, Princeton, University of Chicago e University of California, Los Angeles.

di Elisa Bazzani Bocconi Knowledge newsletter

• Valorizzare le presenze e imparare a prescinderne

La pandemia ci ha insegnato come fare cultura a distanza, secondo Stefano Baia Curioni

• Come colmare il divario tra le funzioni HR e CSR