Florian Nagler, nuovo acquisto del Dipartimento di Finanza
PERSONE |

Florian Nagler, nuovo acquisto del Dipartimento di Finanza

DOPO UN PH.D A VIENNA E DIVERSI INTERVENTI E SEMINARI IN GIRO PER IL MONDO OGGI E' ASSISTANT PROFESSOR IN BOCCONI

Direttamente da Vienna, Florian Nagler arricchisce da settembre 2016 il Dipartimento di Finanza della Bocconi. Gli interessi del nuovo assistant professor si concentrano sul rischio di liquidità, in particolare nel contesto dei mercati delle obbligazioni societarie: “La mia ricerca si focalizza anche sull’intersezione tra corporate finance e asset pricing con l’obiettivo di approfondire i fenomeni di asset pricing nei mercati azionari e obbligazionari”, precisa Nagler, che ha di recente ottenuto un Ph.D in Finanza presso la Vienna Graduate School of Finance.
 
Oltre al Ph.D, nel curriculum del docente ci sono interventi a diverse conferenze, tra cui l’American Finance Association, l’European Finance Association e la Western Finance Association, dove ha presentato i risultati delle sue ricerche. Nagler ha inoltre avuto l’opportunità di tenere dei seminari presso atenei importanti a livello internazionale, quali la London Business School, HEC Paris e la Said Business School. “Mi dedico molto alla ricerca, ma quando non sono impegnato a studiare o a insegnare mi do allo sport, sono un appassionato corridore ed escursionista”.
 
“Ho sempre pensato che in Bocconi ci fosse un ambiente di ricerca molto vivace, mi piace l’idea di essere parte di un’istituzione in continua evoluzione”, ammette. “Sarà per me una grande opportunità di carriera e crescita, soprattutto perché mi permetterà di impegnarmi in un progetto a lungo termine”.

di Benedetta Ciotto

News

Tutte le News
  • MINTS, nasce un'unita' di ricerca sull'innovazione monetaria

    L'unita' di ricerca e un osservatorio saranno lanciati mercoledi' 18 dicembre, con il convegno The Future of Money, che analizzera' le implicazioni dell'innovazione sulle banche centrali e le loro politiche monetarie  

  • Rapporto Oasi: un Ssn in crisi di identita' in una sanita' in espansione

    Secondo gli studiosi del Cergas di SDA Bocconi, urge una ridefinizione della missione del Servizio sanitario nazionale, che ha raggiunto la sostanziale stabilita' economicofinanziaria (149 milioni di disavanzo su 119 miliardi di spesa, pari allo 0,1%), ma cresce meno dei servizi finanziati privatamente. Un capitolo e' dedicato alle difficolta' di carriera delle donne  

Seminari

  Febbraio 2020  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  

Seminari      

Tutti i Seminari
  • It's not just how the game is played, it's whether you win or lose

    Mario Molina, Cornell University

    Sala riunioni 3.b3.sr01 - Via Roentgen, 1

  • Product Differentiation, Oligopoly and Resource Allocation

    Bruno Pellegrino, University of California Los Angeles

    Sala riunioni 2.e4.sr03 - Via Roentgen, 1