Florian Nagler, nuovo acquisto del Dipartimento di Finanza

Florian Nagler, nuovo acquisto del Dipartimento di Finanza

DOPO UN PH.D A VIENNA E DIVERSI INTERVENTI E SEMINARI IN GIRO PER IL MONDO OGGI E' ASSISTANT PROFESSOR IN BOCCONI

Direttamente da Vienna, Florian Nagler arricchisce da settembre 2016 il Dipartimento di Finanza della Bocconi. Gli interessi del nuovo assistant professor si concentrano sul rischio di liquidità, in particolare nel contesto dei mercati delle obbligazioni societarie: “La mia ricerca si focalizza anche sull’intersezione tra corporate finance e asset pricing con l’obiettivo di approfondire i fenomeni di asset pricing nei mercati azionari e obbligazionari”, precisa Nagler, che ha di recente ottenuto un Ph.D in Finanza presso la Vienna Graduate School of Finance.

Oltre al Ph.D, nel curriculum del docente ci sono interventi a diverse conferenze, tra cui l’American Finance Association, l’European Finance Association e la Western Finance Association, dove ha presentato i risultati delle sue ricerche. Nagler ha inoltre avuto l’opportunità di tenere dei seminari presso atenei importanti a livello internazionale, quali la London Business School, HEC Paris e la Said Business School. “Mi dedico molto alla ricerca, ma quando non sono impegnato a studiare o a insegnare mi do allo sport, sono un appassionato corridore ed escursionista”.

“Ho sempre pensato che in Bocconi ci fosse un ambiente di ricerca molto vivace, mi piace l’idea di essere parte di un’istituzione in continua evoluzione”, ammette. “Sarà per me una grande opportunità di carriera e crescita, soprattutto perché mi permetterà di impegnarmi in un progetto a lungo termine”.

di Benedetta Ciotto

Tutte le News
  • I temi di frontiera del diritto privato

In occasione del ventennale del CLMG, una serie di seminari si occupera' di digital transformation e Brexit

• Grandi studiosi di finanza alla Bocconi per la conference New Frontiers in Banking

Le differenze tra i sistemi americano ed europeo e i nuovi rischi per le banche tra i temi dell'evento, in collaborazione con The Review of Financial Studies. Keynote speech di Gary Gorton

Maggio 2019

• A New Engel on Price Index and Welfare Estimation
    Development Labor Political Economy - DLPE

David Atkin (MIT) Paper

Aula Seminari 5.e4.sr04 - Via Roentgen 1

• Why are firms with more managerial ownership worth less?

Ruediger Fahlenbrach, EPFL Lausanne

Sala riunioni 2.e4.sr03 - Via Roentgen, 1