La Bocconi accoglie Sungtak Hong, studioso delle decisioni dei consumatori
PERSONE |

La Bocconi accoglie Sungtak Hong, studioso delle decisioni dei consumatori

UNA LAUREA ALLA SOGANG UNIVERSITY DI SEUL, UNA MAGISTRALE ALLA LONDON SCHOOL OF ECONOMICS, POI IL PHD ALLA LONDON BUSINESS SCHOOL. E DA SETTEMBRE 2016 IL DIPARTIMENTO DI MARKETING DELLA BOCCONI, DOVE E' ENTRATO NEL RUOLO DI ASSISTANT PROFESSOR

L’autunno ha portato con sé una novità per il Dipartimento di Marketing: Sungtak Hong, che ha ottenuto un PhD in Marketing presso la London Business School, è entrato all’Università Bocconi nel ruolo di assistant professor. La sua ricerca si concentra sulle decisioni dei produttori, rivenditori e consumatori rispetto alla differenziazione di prodotto che si trova sui mercati competitivi. Il suo lavoro comparirà in una prossima edizione del Journal of Marketing.
 
Precedono il dottorato una laurea triennale in Economia alla Sogang University, a Seul, una magistrale alla London School of Economics and Political Science e un periodo come ricercatore presso l’International Growth Centre a Londra. Una sua grande passione, oltre alla ricerca, è viaggiare. Hong ha visitato infatti tutti e cinque i continenti: “Amo vedere posti nuovi e soprattutto incontrare persone di culture diverse”, spiega. “Di solito noleggio un’auto e guido senza una meta precisa. Negli ultimi 8 anni passati in Gran Bretagna l’ho visitata in lungo e in largo e spero di fare lo stesso in Italia”.
 
“Sono sicuro che la Bocconi mi permetterà di migliorarmi e di accrescere le mie competenze di ricercatore e docente”, dice Hong, che in passato era già stato in visita presso l’ateneo milanese. “Ero rimasto colpito dall’ambiente rilassato e aperto del Dipartimento di Marketing, non nascondo che anche questo ha giocato un ruolo nella mia scelta di trasferirmi a Milano. E poi non vedo l’ora di imparare l’italiano!”.

di Benedetta Ciotto
Bocconi Knowledge newsletter

News

  • Una Big Bang Theory sul successo di Gucci

    La scelta di conquistare il mercato attraverso il ringiovanimento dell'organizzazione e una nuova serie di valori e' stata la chiave del successo del turnaround di Gucci sotto la guida di Marco Bizzarri e Alessandro Michele, secondo uno studio presentato ieri  

  • L'AI che racconta le immagini in italiano

    CLIPItalian, recentemente sviluppato da un team che comprende Federico Bianchi, e' il primo e unico modello di AI per associare le immagini e le loro descrizioni in italiano su larga scala  

Seminari

  Settembre 2021  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

Seminari

  • Going Digital to Conform and Perform: Learning Logics Underpinning Digital Advertising Spending

    Seoyoung KIM, University of Georgia   Seminario Job Market. Per informazioni contattare dip.mkt@unibocconi.it

    Webinar

  • Explaining Greenium in a Macro-Finance Integrated Assessment Model

    Biao Yang, Bocconi University Practice for Job Market

    Aula 7, Via Bocconi 8