La Bocconi accoglie Sungtak Hong, studioso delle decisioni dei consumatori
PERSONE |

La Bocconi accoglie Sungtak Hong, studioso delle decisioni dei consumatori

UNA LAUREA ALLA SOGANG UNIVERSITY DI SEUL, UNA MAGISTRALE ALLA LONDON SCHOOL OF ECONOMICS, POI IL PHD ALLA LONDON BUSINESS SCHOOL. E DA SETTEMBRE 2016 IL DIPARTIMENTO DI MARKETING DELLA BOCCONI, DOVE E' ENTRATO NEL RUOLO DI ASSISTANT PROFESSOR

L’autunno ha portato con sé una novità per il Dipartimento di Marketing: Sungtak Hong, che ha ottenuto un PhD in Marketing presso la London Business School, è entrato all’Università Bocconi nel ruolo di assistant professor. La sua ricerca si concentra sulle decisioni dei produttori, rivenditori e consumatori rispetto alla differenziazione di prodotto che si trova sui mercati competitivi. Il suo lavoro comparirà in una prossima edizione del Journal of Marketing.
 
Precedono il dottorato una laurea triennale in Economia alla Sogang University, a Seul, una magistrale alla London School of Economics and Political Science e un periodo come ricercatore presso l’International Growth Centre a Londra. Una sua grande passione, oltre alla ricerca, è viaggiare. Hong ha visitato infatti tutti e cinque i continenti: “Amo vedere posti nuovi e soprattutto incontrare persone di culture diverse”, spiega. “Di solito noleggio un’auto e guido senza una meta precisa. Negli ultimi 8 anni passati in Gran Bretagna l’ho visitata in lungo e in largo e spero di fare lo stesso in Italia”.
 
“Sono sicuro che la Bocconi mi permetterà di migliorarmi e di accrescere le mie competenze di ricercatore e docente”, dice Hong, che in passato era già stato in visita presso l’ateneo milanese. “Ero rimasto colpito dall’ambiente rilassato e aperto del Dipartimento di Marketing, non nascondo che anche questo ha giocato un ruolo nella mia scelta di trasferirmi a Milano. E poi non vedo l’ora di imparare l’italiano!”.

di Benedetta Ciotto
Bocconi Knowledge newsletter

News

  • Perche' le aziende familiari sono piu' resilienti

    Alcune caratteristiche delle famiglie imprenditoriali amplificano le capacita' del top management team di assorbire e riprendersi dagli shock, secondo un'analisi di Bocconi, Unicredit e AIDAF  

  • Una mappa dell'attrattivita' degli investimenti nelle infrastrutture agroalimentari

    Uno studio a cura di Stefano Gatti, titolare della cattedra Antin Infrastructure Partners in Infrastructure Financing, traccia le tendenze di lungo periodo e mette a confronto le varie applicazioni in un settore sempre piu' importante  

Seminari

  Settembre 2022  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Seminari

  • Enrico Diecidue: Timing and skewness of information revelation: evidence on information structures and compound lotteries

    ENRICO DIECIDUE - INSEAD

    Room 3-E4-SR03 (Rontgen)

  • Stefano Rossi, Bocconi University: The Coherence Side of Rationality: Rules of Thumb, Narrow Bracketing, and Managerial Incoherence in Corporate Forecasts

    STEFANO ROSSI - Università Bocconi

    Sala seminari 2-e4-sr03 - Via Roentgen, 1