Nicolai Foss eletto membro della Strategic Management Society
PERSONE |

Nicolai Foss eletto membro della Strategic Management Society

FOSS, RODOLFO DEBENEDETTI CHAIR OF ENTREPRENEURSHIP, E' IL QUINTO PROFESSORE DEL DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DELLA BOCCONI A RICEVERE L'ONORIFICENZA

I Fellow della Strategic Management Society (SMS) sono attualmente 82 da tutto il mondo. Dopo la nomina, il 23 settembre, di Nicolai Foss, Rodolfo Debenedetti Chair of Entrepreneurship, cinque di loro provengono dal Dipartimento di Management e Tecnologia della Bocconi – gli altri sono Alfonso Gambardella, Robert Grant, Torben Pedersen e Maurizio Zollo.

"Sono onorato non solo per me stesso, ma anche per il Dipartimento, perché è un’ulteriore conferma del fatto che è di uno dei centri di ricerca manageriale più importanti al mondo", afferma Foss. Il titolo di Fellow viene assegnato "in riconoscimento dell’eccezionale contributo scientifico" da un comitato di 9 persone.

"Lo scopo dei Fellow è di riconoscere e onorare i membri dell'SMS che hanno dato un contributo significativo alla teoria e alla pratica della gestione strategica, e che esemplificano i principi e gli scopi fondanti della Strategic Management Society", ha scritto Irene Duhaime, dean degli SMS Fellows, in un benvenuto ai suoi colleghi.  Nel suo scherzoso discorso introduttivo, Jay Barney, professore dell’Università dello Utah, ha detto: "Lo odio. Nicolai ha scritto più articoli, ha contribuito a più letterature ed è stato più influente di quasi chiunque altro nell'SMS".

Con più di 3.000 membri provenienti da oltre 80 paesi e diversi background (accademici, professionisti e consulenti), l'SMS è una società professionale per il progresso del management strategico, fondata nel 1981.