Emanuele Borgonovo presidente eletto di DAS
PERSONE |

Emanuele Borgonovo presidente eletto di DAS

SUCCEDERA' ALL'ATTUALE PRESIDENTE DELLA DECISION ANALYSIS SOCIETY TRA DUE ANNI

Emanuele Borgonovo, professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze delle Decisioni della Bocconi, è il nuovo presidente eletto della Decision Analysis Society (DAS), l'associazione internazionale che promuove lo sviluppo e l'uso di metodi logici per migliorare il processo decisionale nell'impresa pubblica e privata.

La DAS ha più di 1.000 membri che includono professionisti, formatori e ricercatori con background in ingegneria, economia, management, statistica, psicologia e altre scienze sociali e applicate. DAS è una suddivisione di INFORMS, l’Institute for Operations Research and the Management Sciences.

In qualità di presidente eletto, Borgonovo fungerà da vice presidente, assistendo la presidente Karen Jenni nelle sue funzioni per i prossimi due anni, fino a succederle al termine di questo mandato.

Come membro del consiglio della DAS, Borgonovo sta organizzando Advances in Decision Analysis (ADA 2019), una conferenza che mira a riunire gli studiosi di analisi delle decisioni in senso lato. La conferenza fornirà una piattaforma per la discussione interdisciplinare, con interventi di ricercatori di analisi delle decisioni, economia comportamentale, processo decisionale, machine learning, statistica e altre discipline correlate e con un focus prescrittivo. ADA 2019 si svolgerà presso l'Università Bocconi dal 19 al 21 giugno 2019.

• Dave Donaldson - Putting Quantitative Models to the Test: An Application to Trump's Trade War

DAVE DONALDSON - MIT

• Camillo De Lellis: Besicovitch's 1/2 problem and linear programming