Magda Antonioli nel cda dell'Enit

Magda Antonioli nel cda dell'Enit

LA PROFESSORESSA DI ECONOMIA E POLITICA DEL TURISMO E' STATA NOMINATA SENTITE LE ORGANIZZAZIONI DI CATEGORIA MAGGIORMENTE RAPPRESENTATIVE

Magda Antonioli, professoressa di Economia e politica del turismo alla Bocconi, è stata nominata membro del consiglio di amministrazione dell’Enit, l’Agenzia nazionale turismo. La nomina di Antonioli, recita il decreto del ministro Gian Marco Centinaio, è stata decisa «sentite le organizzazioni di categoria maggiormente rappresentative».

Contestualmente ad Antonioli, è entrato nel cda dell’Enit anche Sandro Pappalardo, assessore al turismo della Regione Sicilia, come espressione della Conferenza Stato Regioni. I due consiglieri affiancano il presidente, Giorgio Palmucci, in carica da febbraio, in un cda di tre persone.

Autrice di oltre 50 pubblicazioni scientifiche, Antonioli è stata cofondatrice del Master in economia del turismo della Bocconi, che ha diretto per molti anni, ed è attualmente direttore del Corso di laurea magistrale in Economics and Management in Arts, Culture, Media and Entertainment. Ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali, tra cui quello di consigliere speciale per il turismo del commissario Ue per l’industria e imprenditoria Antonio Tajani (2011-2014) e quello di membro del Comitato tecnico permanente del ministro dei Beni e attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, per l’implementazione del Piano strategico nazionale del turismo (2015-2018).

Tutte le News
  • Una vita da ricercatrice, tra economia e storia

Maristella Botticini e' la protagonista di una puntata di Memex, Vita da ricercatore, andato in onda su Rai Tre

• ScienzaNuova, anche la matematica si interroga sull'ontologia

Al via la terza edizione del foro di ricerca e sperimentazione sui concetti fondamentali delle scienze odierne, in collaborazione con l'Accademia di Studi ItaloTedeschi e il contributo delle Fondazioni Cariplo e Sparkasse di Bolzano

Settembre 2019

• Prompts with Punch: Timing Planning Nudges for Maximum Effectiveness.

JILLIAN HMUROVIC, University of Pittsburgh

Meeting room E4-SR03, Via Roentgen, 1, 4th floor

• TBD
    Political Economy Seminar (Joint with the Department of Economics)