Magda Antonioli nel cda dell'Enit

Magda Antonioli nel cda dell'Enit

LA PROFESSORESSA DI ECONOMIA E POLITICA DEL TURISMO E' STATA NOMINATA SENTITE LE ORGANIZZAZIONI DI CATEGORIA MAGGIORMENTE RAPPRESENTATIVE

Magda Antonioli, professoressa di Economia e politica del turismo alla Bocconi, è stata nominata membro del consiglio di amministrazione dell’Enit, l’Agenzia nazionale turismo. La nomina di Antonioli, recita il decreto del ministro Gian Marco Centinaio, è stata decisa «sentite le organizzazioni di categoria maggiormente rappresentative».

Contestualmente ad Antonioli, è entrato nel cda dell’Enit anche Sandro Pappalardo, assessore al turismo della Regione Sicilia, come espressione della Conferenza Stato Regioni. I due consiglieri affiancano il presidente, Giorgio Palmucci, in carica da febbraio, in un cda di tre persone.

Autrice di oltre 50 pubblicazioni scientifiche, Antonioli è stata cofondatrice del Master in economia del turismo della Bocconi, che ha diretto per molti anni, ed è attualmente direttore del Corso di laurea magistrale in Economics and Management in Arts, Culture, Media and Entertainment. Ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali, tra cui quello di consigliere speciale per il turismo del commissario Ue per l’industria e imprenditoria Antonio Tajani (2011-2014) e quello di membro del Comitato tecnico permanente del ministro dei Beni e attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, per l’implementazione del Piano strategico nazionale del turismo (2015-2018).

Tutte le News
  • La Bocconi al centro del dibattito di analisi delle decisioni

L' Advances in Decision Analysis Conference, che si terra' dal 19 al 21 giugno, comprende sessioni sulle decisioni in materia ambientale e sul crowd forecasting

• Governance delle aziende non quotate: l'apertura fa bene, e occorre accelerare il processo