Milano e la Bocconi, la giusta combinazione per AREUEA 2019
NEWS |

Milano e la Bocconi, la giusta combinazione per AREUEA 2019

L'UNIVERSITA' OSPITERA' LA CONFERENZA ANNUALE DELL'AMERICAN REAL ESTATE AND URBAN ECONOMICS ASSOCIATION DAL 24 AL 26 GIUGNO

Mentre Milano sta diventando una delle città più vivaci d'Europa in quanto a mercato immobiliare, l'Università Bocconi ospita AREUEA 2019, la conference internazionale dell'American Real Estate and Urban Economics Association (24-26 giugno).

«Al Centre for Research on Geography, Resources, Environment, Energy and Networks (GREEN) della Bocconi ci occupiamo di economia urbana», dice Marco Percoco, direttore del GREEN e membro del comitato organizzatore locale della conference, «e Massimo Guidolin, presso il BAFFI CAREFIN Centre for Applied Research on International Markets, Banking, Finance and Regulation, fa ricerca sui fondi immobiliari e gli strumenti finanziari che utilizzano. Alla SDA Bocconi School of Management, Giacomo Morri si occupa di valutazione immobiliare e Andrea Beltratti e Alessia Bezzecchi hanno recentemente istituito un Real Estate Innovation Lab».

L'edilizia verde è uno dei temi caldi della disciplina e sarà ampiamente dibattuto in occasione della conference, la più grande finora per AREUEA. «Ospitare in Bocconi 140 studiosi provenienti da tutto il mondo», conclude Percoco, «sarà anche uno stimolo per rendere più sistematici questi studi in Bocconi».

Tutte le Persone
  • A Luigi Buonanno lo Young Lawyers Award 2019

Il dottorando in Legal Studies e' stato premiato per uno studio che indaga chi sia responsabile in caso di malfunzionamento di una blockchain

• Con Algebris una cattedra Bocconi studiera' gli investimenti dei capitali pazienti