La School of Law della Bocconi entra nell'American Society of Comparative Law
NEWS |

La School of Law della Bocconi entra nell'American Society of Comparative Law

ALL'ASSOCIAZIONE, FONDATA NEL 1951, FA RIFERIMENTO IL PRESTIGIOSO AMERICAN JOURNAL OF COMPARATIVE LAW

La School of Law della Bocconi, diretta dal Dean Pietro Sirena, è diventata membro istituzionale della American Society of Comparative Law, associazione per lo studio del diritto comparato fondata nel 1951 negli Stati Uniti ed ente cui fa riferimento l’American Journal of Comparative Law, una delle più prestigiose riviste specializzate in materia di diritto comparato.

Questo riconoscimento si aggiunge alla recente elezione del Dean all’Executive Committee dello European Law Institute, fondato nel 2011 e che già oggi vede la partecipazione di oltre 1.500 giuristi europei e oltre 100 membri istituzionali.

«Si tratta di due traguardi molto rilevanti», afferma Sirena, «che comprovano, ancora una volta, come la Bocconi sia in grado di affermarsi quale eccellenza non soltanto in ambito nazionale ma anche in contesti internazionali, là dove la serietà degli studi e della ricerca vengono premiati con la stima e il coinvolgimento in posizioni di responsabilità da parte di autorevoli colleghi».

di Ezio Renda

Persone

• Adam Eric Greenberg in una selezione finale della American Marketing Association

Un lavoro sui fattori psicologici che influenzano la decisione di richiedere i benefici pensionistici negli Stati Uniti e' stato selezionato per il Paul E. Green Award