Management a portata di click: nasce SDA Bocconi Insight

L'INIZIATIVA EDITORIALE DELLA SCUOLA DI MANAGEMENT DA' VOCE AI CONTENUTI PRODOTTI DALLA FACULTY E DALLA COMMUNITY

Insight è un’iniziativa editoriale di SDA Bocconi School of Management offerta in italiano e inglese, una piattaforma online che dà voce ai contenuti prodotti dalla faculty e dalla community: dai risultati delle ricerche ai case-study, dall’analisi dei trend socio-economici ai commenti degli esperti più qualificati.

La piattaforma si articola in diverse rubriche, anche in formato multimediale:

·      Teoria in pratica: le implicazioni manageriali (so what) dei risultati più significativi delle ricerche di SDA Bocconi esposte con un taglio divulgativo.
·      Casi di management: sintesi di casi di studio di particolare rilievo con rimando ad approfondimenti.
·      Cantieri di ricerca: articoli dedicati a ricerche in corso o completate di recente dalla faculty SDA Bocconi con un focus sugli aspetti metodologici del progetto di ricerca.
·      Sotto la lente: editoriali di commento su temi manageriali, di attualità o di scenario (economia, società) firmati da osservatori qualificati appartenenti alla faculty.
·      Storie ad alto impatto: testimonianze dell’impatto delle attività di formazione sul business e sulla vita lavorativa, sia a livello organizzativo che individuale.
·      Consumi & costumi: interventi su trend e fenomeni sociali, di consumo e di costume in collaborazione con IPSOS.
·      Nati in classe: Storie di startup di successo nate nelle aule di SDA Bocconi.
·      Blog tematici: interventi periodici su questioni di interesse e attualità con la possibilità di un dialogo interattivo con gli utenti.

I lettori di Bocconi Knowledge possono raggiungere i contenuti manageriali di SDA Bocconi Insight CLICCANDO QUI.

di Ezio Renda Bocconi Knowledge newsletter

• ESG e finanza: un trend, non una moda

Beltratti e Bezzecchi hanno intervistato gli asset manager italiani, scoprendo che i temi della sostenibilita' sono al centro delle loro scelte

• Perche' le aziende vogliono essere sostenibili anche senza ritorno finanziario

Nicola Misani evidenzia la centralita' dei contratti impliciti: invisibili strette di mano non legalmente vincolanti, ma basati sulla comprensione reciproca di cio' che le parti si aspettano l'una dall'altra

Giugno 2021

• Ideology and Innovation

Brian Silverman, Professor and J.R.S. Prichard and Ann Wilson Chair in Management at Rotman School of Management, University of Toronto Biography   For information or to receive the invitation link contact daniela.cereda@unibocconi.it

• TBA

Silvio Petriconi, Università Bocconi BROWN BAG SEMINAR The Brown Bag Seminar is cancelled.

WEBINAR