Management a portata di click: nasce SDA Bocconi Insight
MANAGEMENT |

Management a portata di click: nasce SDA Bocconi Insight

L'INIZIATIVA EDITORIALE DELLA SCUOLA DI MANAGEMENT DA' VOCE AI CONTENUTI PRODOTTI DALLA FACULTY E DALLA COMMUNITY

Insight è un’iniziativa editoriale di SDA Bocconi School of Management offerta in italiano e inglese, una piattaforma online che dà voce ai contenuti prodotti dalla faculty e dalla community: dai risultati delle ricerche ai case-study, dall’analisi dei trend socio-economici ai commenti degli esperti più qualificati.

La piattaforma si articola in diverse rubriche, anche in formato multimediale:

·      Teoria in pratica: le implicazioni manageriali (so what) dei risultati più significativi delle ricerche di SDA Bocconi esposte con un taglio divulgativo.
·      Casi di management: sintesi di casi di studio di particolare rilievo con rimando ad approfondimenti.
·      Cantieri di ricerca: articoli dedicati a ricerche in corso o completate di recente dalla faculty SDA Bocconi con un focus sugli aspetti metodologici del progetto di ricerca.
·      Sotto la lente: editoriali di commento su temi manageriali, di attualità o di scenario (economia, società) firmati da osservatori qualificati appartenenti alla faculty.
·      Storie ad alto impatto: testimonianze dell’impatto delle attività di formazione sul business e sulla vita lavorativa, sia a livello organizzativo che individuale.
·      Consumi & costumi: interventi su trend e fenomeni sociali, di consumo e di costume in collaborazione con IPSOS.
·      Nati in classe: Storie di startup di successo nate nelle aule di SDA Bocconi.
·      Blog tematici: interventi periodici su questioni di interesse e attualità con la possibilità di un dialogo interattivo con gli utenti.

I lettori di Bocconi Knowledge possono raggiungere i contenuti manageriali di SDA Bocconi Insight CLICCANDO QUI.

di Ezio Renda

• Caselli, Ventoruzzo e Mosca nel Comitato per la riforma dei mercati di capitali

Al via le attivita' che condurranno al nuovo Testo Unico

• Assegnati i Premi di Eccellenza nella Ricerca Bocconi per il 2024