Ricerca economica, Bocconi nella top 5 europea
NEWS |

Ricerca economica, Bocconi nella top 5 europea

NEL RANKING DELLA TILBURG UNIVERSITY DEI MIGLIORI ATENEI PER PERFORMANCE SCIENTIFICHE NELLA RICERCA ECONOMICA, LA BOCCONI 4A IN EUROPA, 1A IN EUROPA CONTINENTALE E 18MA NEL MONDO

Nuova conferma per la qualità di produzione di ricerca della Bocconi che sale di 7 posizioni nel ‘Top 100 Worldwide Economics Schools Research Ranking’, la classifica realizzata dall’università olandese di Tilburg sulla performance scientifica nel campo della ricerca economica. La Bocconi si conferma così nuovamente prima nell’Europa continentale, 4a in tutta Europa, e sale al 18° gradino nel mondo.

Il ranking classifica le università in base alle pubblicazioni nelle 35 più importanti riviste peer-reviewed (nelle aree disciplinari dell’economia, econometria e finanza) nel quinquennio 2015-2019.

“Il ranking della Tilburg University” commenta Stefano Caselli, prorettore per gli affari internazionali, "si inserisce nel quadro delle principali classifiche internazionali in cui la Bocconi è presente in posizioni di eccellenza, con l'obiettivo di apprezzare in questo caso la dimensione fondamentale della ricerca. I risultati si basano sulle pubblicazioni nei top journals e riconoscono alla Bocconi un piazzamento di assoluto prestigio".

di Tomaso Eridani

Persone

• Adam Eric Greenberg in una selezione finale della American Marketing Association

Un lavoro sui fattori psicologici che influenzano la decisione di richiedere i benefici pensionistici negli Stati Uniti e' stato selezionato per il Paul E. Green Award