Elena Carletti vince un Best Paper Award
PERSONE |

Elena Carletti vince un Best Paper Award

ALLA 2020 BOCA CORPORATE FINANCE AND GOVERNANCE CONFERENCE CON UNO STUDIO SULLE DIVERSE REAZIONI ALLE CRISI DELLE IMPRESE QUOTATE E NON QUOTATE

Un paper di Elena Carletti ha vinto il Best Paper Award alla 2020 Boca Corporate Finance and Governance Conference, ospitata a Boca Raton dal College of Business, Florida Atlantic University, sponsorizzata dalla British Academy of Management e sostenuta dall'Institute for Humane Studies.

Nel loro “Public Versus Private Firms: How Different Are They During Crises?”, Elena Carletti, Yaniv Grinstein (IDC Herzliya), e Patricio Valenzuela (University of Chile) traggono dalle crisi del passato una lezione che potrebbe essere utilizzata all'indomani dell'attuale crisi da COVID.

Utilizzando un nuovo set di dati che copre più di 140.000 aziende nel Regno Unito, i tre accademici trovano differenze significative nel comportamento delle aziende quotate e non quotate durante la crisi del 2008 e del 2009. Rispetto alle imprese quotate, quelle non quotate hanno registrato una maggiore diminuzione di vendite, occupazione, salari e costi di produzione. Inoltre, hanno visto un minore aumento della leva finanziaria e una diminuzione più blanda delle disponibilità liquide rispetto alle imprese quotate. Gli autori esplorano i canali di queste differenze.

• EXITING THE ENERGY CHARTER TREATY UNDER THE LAW OF TREATIES
    Bocconi Conversations in International Law

ROGER MICHAEL O'KEEFE - Università Bocconi
    LORAND BARTELS - University of Cambridge