Veronica Vecchi presidente di Infrastrutture Milano Cortina

Veronica Vecchi presidente di Infrastrutture Milano Cortina

I VERTICI DELLA SOCIETA' CHE SI OCCUPERA' DELLE OPERE INFRASTRUTTURALI PER I GIOCHI OLIMPICI INVERNALI DEL 2026 SONO STATI NOMINATI DAL MINISTRO GIOVANNINI

Veronica Vecchi, Associate Professor of Practice alla SDA Bocconi e studiosa di partnership pubblico-privato e investimenti a lungo termine, è stata nominata presidente di “Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 Spa”.

Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e con la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, ha nominato i tre componenti di designazione statale del Consiglio di amministrazione della società.  Si tratta di Veronica Vecchi, indicata alla carica di presidente, di Luigivalerio Sant’Andrea nominato amministratore delegato, e di Valentina Favaretto. Le altre due nomine del Consiglio di amministrazione della società sono di competenza delle Regioni Lombardia e Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano, che congiuntamente hanno indicato Tommaso Santini e Angelo De Amici.

Con lo stesso decreto il Ministro Giovannini ha nominato tre dei cinque componenti del collegio sindacale della società: Enrico Brambilla alla presidenza, Raffaella Pallavicini e Giovanni Cioffi. Anche per il collegio sindacale gli altri due componenti sono nominati congiuntamente dalle Regioni Lombardia e Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano, che hanno deliberato i nominativi di Elisa Carli e Patrick Bergmeister.

La “Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 Spa” è una società pubblica vigilata dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, costituita per la realizzazione delle opere infrastrutturali per i Giochi Olimpici invernali. La società si occuperà anche dell’impiantistica sportiva connessa all'evento. Il decreto di nomina avrà effetto all'atto di perfezionamento della costituzione della società.

di Ezio Renda

• Alla ricerca del numero perfetto

Francesco Grossetti ha rilasciato una libreria informatica che consente di individuare qual e' il numero di topic che meglio descrive il contenuto di corpus di testi troppo grandi per essere gestiti

• Paura del COVID: l'efficacia degli interventi non farmaceutici