Eleanor Spaventa nel Comitato Scientifico sul futuro dell'Europa

Eleanor Spaventa nel Comitato Scientifico sul futuro dell'Europa

IL COMITATO AVRA' IL COMPITO DI PROGRAMMARE LE ATTIVITA' CONNESSE ALLA PARTECIPAZIONE DELL'ITALIA ALLA CONFERENZA PER IL FUTURO DELL'EUROPA

Eleanor Spaventa, professoressa di diritto europeo alla Bocconi, è uno dei 35 esperti nominati dal Governo a far parte del Comitato scientifico, a cui è affidato il coordinamento della pianificazione, della preparazione e dell’organizzazione degli eventi legati alla partecipazione dell’Italia alla Conferenza sul futuro dell’Europa.

La Conferenza sul futuro dell’Europa è organizzata dal Parlamento europeo, il Consiglio e la Commissione europea per ascoltare la voce dei cittadini e a dare seguito, nell'ambito delle rispettive competenze, alle raccomandazioni ricevute. L’obiettivo è giungere a conclusioni e di fornire orientamenti sul futuro dell'Unione europea entro la primavera del 2022.

Tutti i membri del Comitato svolgono l’incarico a titolo gratuito.

I presidenti incaricati di co-presiedere il Comitato scientifico sono Paola Severino e l’ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci, i quali riferiranno le attività svolte al Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale e al Sottosegretario di Stato agli Affari europei.

di Weiwei Chen

• Una Big Bang Theory sul successo di Gucci

La scelta di conquistare il mercato attraverso il ringiovanimento dell'organizzazione e una nuova serie di valori e' stata la chiave del successo del turnaround di Gucci sotto la guida di Marco Bizzarri e Alessandro Michele, secondo uno studio presentato ieri

• L'AI che racconta le immagini in italiano