Ricerca Management

In Bocconi, con ARCS, la XIV Conferenza Annuale di Ricerca sulla Corporate Sustainability

, di Weiwei Chen
Dal 5 all'8 giugno, oltre 100 studiosi da tutto il mondo si riuniranno a Milano per discutere delle dimensioni sociali e ambientali della Corporate Sustainability

La quattordicesima conferenza annuale di ricerca dell'Alliance for Research on Corporate Sustainability (ARCS) evidenzierà le dimensioni sociali e ambientali della Corporate Sustainability dal punto di vista di diverse discipline delle scienze sociali e comprenderà una varietà di approcci metodologici.

La conferenza accademica si terrà dal 5 all'8 giugno 2022 e sarà ospita dall'Invernizzi Center for Research on Innovation, Organization, Strategy and Entrepreneurship (ICRIOS) dell'Università Bocconi.

"Siamo lieti di ospitare la 14a conferenza annuale di ricerca ARCS alla Bocconi. La sostenibilità è sempre stata, ed è sempre più, un tema centrale per la Bocconi. L'impegno dell'università su questi temi è promosso anche attraverso la ricerca e iniziative come questa. La conferenza riunisce studiosi di spicco di diverse discipline interessati a far progredire la ricerca sulla strategia e la gestione della sostenibilità aziendale," dice Anne Jacqueminet, chair della conferenza.

L'evento si svolgerà principalmente in presenza, riunendo oltre un centinaio di studiosi provenienti da diverse parti del mondo in via Sarfatti 10, a Milano. Nel dettaglio, il 5 giugno 2022 si terrà un workshop dedicato agli studenti Ph.D. che hanno presentato un paper ad ARCS e ai quali è stato accettato. La conferenza principale inizierà il 6 giugno 2022 e offrirà un programma con una varietà di formati: tavole rotonde, presentazioni di paper, sketch di ricerca, e opportunità di networking e di socializzazione.

Il comitato organizzativo della conferenza è formato da Stefano Breschi (direttore dell'ICRIOS), Nilanjana Dutt (vicedirettrice dell'ICRIOS), Carlotta Milani (ICRIOS) e studiosi del Dipartimento di Management e Tecnologia della Bocconi, tra cui Charles Williams, Stefano Pogutz, Nicola Misani e Navya Pandit (studente di PHD).

ARCS è l'organizzazione leader sul tema della sostenibilità aziendale. È una partnership tra istituzioni accademiche creata per fornire dati e opportunità di networking per facilitare la ricerca sul corporate sustainability.