Contatti
Ricerca Management

L'Icis 2013 assegnato alla Bocconi

, di Tomaso Eridani
Gli studiosi di sistemi informativi a raccolta nell'edificio Grafton nel dicembre 2013 per il prestigioso convegno internazionale dell'Association for information systems

Tornerà in Europa cinque anni dopo l'edizione 2008 di Parigi l'International Conference on Information Systems (Icis) del 2013. L'appuntamento annuale più importante per gli studiosi di sistemi informativi di tutto il mondo, che raccoglie circa 1.500 partecipanti a ogni edizione, sarà infatti ospitato e organizzato in Bocconi dopo l'assegnazione ottenuta durante il convegno 2009 a Phoenix il dicembre scorso da parte dell'Executive committee dell'Association for information systems (Ais), che organizza l'evento.

La conference si svolgerà nell'edificio Grafton e i co-chairs dell'evento, che si svolgerà dal 15 al 18 dicembre 2013, saranno Ferdinando Pennarola, docente di Sistemi informativi e organizzazione aziendale alla Bocconi, e Alessandro D'Atri, direttore del Centro di ricerca sui sitemi informativi della Luiss. La candidatura Bocconi è stata apprezzata anche per il fatto che il convegno si svolgerà direttamente in campus e ha goduto del credito ottenuto negli anni da parte del capitolo italiano dell'Ais di cui Pennarola è socio fondatore.

Fondata nel 1994, l'Ais è la più importante associazione per accademici e ricercatori specializzati in sistemi informativi nel mondo e attualmente raccoglie 4.000 studiosi provenienti da 90 paesi.