Michele Polo nuovo direttore dello Iefe Bocconi

IL PROFESSORE DI ECONOMIA POLITICA ALLA DIREZIONE DELL'ISTITUTO DI ECONOMIA E POLITICA DELL'ENERGIA E DELL'AMBIENTE

Michele Polo, professore ordinario di Economia politica alla Bocconi e prorettore per l'Organizzazione interna dal 2008, è il nuovo direttore dello Iefe Bocconi, l’Istituto di economia e politica dell'energia e dell'ambiente.

Succede a Clara Poletti, direttore dello Iefe dal 2006.

Già direttore del Dipartimento di Economia e dell'Istituto di Economia politica della Bocconi, Polo è direttore del ‘Giornale degli Economisti e annali di economia’ e ha insegnato anche all’Università di Sassari. E’ fellow dell’Igier Bocconi ed è stato visiting fellow all’University College London e all’Universitat Pompeu Fabra.

“L’intenzione è di proseguire in continuità con la direzione di Clara Poletti e secondo la linea definita dall’Università,” spiega Polo. “In particolare, combinando la ricerca applicata con la capacità di pubblicazione su riviste internazionali, lavorando in networking con i principali centri di ricerca internazionali e mantenendo relazioni con gli stakeholder del settore.”

di Tomaso Eridani

Tutte le News
  • Solo pestilenze e guerre fermano l'aumento della disuguaglianza. Ma perche'?

Alla Bocconi la conferenza finale di EINITE, un progetto di ricerca finanziato dall'ERC che ha studiato la disuguaglianza economica nell'Europa preindustriale, con Guido Alfani come principal investigator

• Le aziende familiari crescono piu' delle altre, guardando all'estero

Secondo l'Ottavo Osservatorio AUB il 45% delle acquisizioni concluse dalle aziende familiari e' realizzato all'estero, anche in paesi culturalmente distanti. Il 9,1% dei leader sono donne, piu' che nel resto d'Europa. Individuati tre modelli di successo

Dicembre 2016