Michele Polo nuovo direttore dello Iefe Bocconi

IL PROFESSORE DI ECONOMIA POLITICA ALLA DIREZIONE DELL'ISTITUTO DI ECONOMIA E POLITICA DELL'ENERGIA E DELL'AMBIENTE

Michele Polo, professore ordinario di Economia politica alla Bocconi e prorettore per l'Organizzazione interna dal 2008, è il nuovo direttore dello Iefe Bocconi, l’Istituto di economia e politica dell'energia e dell'ambiente.

Succede a Clara Poletti, direttore dello Iefe dal 2006.

Già direttore del Dipartimento di Economia e dell'Istituto di Economia politica della Bocconi, Polo è direttore del ‘Giornale degli Economisti e annali di economia’ e ha insegnato anche all’Università di Sassari. E’ fellow dell’Igier Bocconi ed è stato visiting fellow all’University College London e all’Universitat Pompeu Fabra.

“L’intenzione è di proseguire in continuità con la direzione di Clara Poletti e secondo la linea definita dall’Università,” spiega Polo. “In particolare, combinando la ricerca applicata con la capacità di pubblicazione su riviste internazionali, lavorando in networking con i principali centri di ricerca internazionali e mantenendo relazioni con gli stakeholder del settore.”

di Tomaso Eridani

Tutte le News
  • ScienzaNuova, nasce un luogo di confronto e collaborazione tra le scienze e la filosofia

Si svolgera' a Merano dal 23 al 29 luglio la prima edizione del seminario di ricerca e sperimentazione interdisciplinare, diretto a coloro che rappresentano il futuro della ricerca e del lavoro creativo

• Un po' di luce sui possibili futuri della sanita'

L'Universita' Bocconi ha ospitato la conferenza annuale dell'European Health Management Association

Luglio 2017

• Rise of Neurotechnology. Defend against brain hackers before it's too late
    Diritto pubblico

Introduction: Oreste Pollicino, Bocconi University; Speakers: Roberto Adorno, Università degli Studi di Firenze; Marcello Ienca, University of Basel Discussants: Elisa Bertolini, Bocconi University; Federico Pizzetti, Università degli Studi di Milano.

Sala seminari 1.c3-01 Via Roentgen, 1

• To be defined
    Teoria economica, Teoria delle Decisioni ed Economia Sperimentale

Juan Ortner (Boston University)