Lega nel board di BMC Health Services Research
NOMINATO ASSOCIATE EDITOR DALLA RIVISTA DI MANAGEMENT DELLA SANITÀFederico Lega (Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico) è stato nominato associate editor di BMC Health Services Research, rivista britannica open-access di management e politica sanitaria.
Il journal copre tutti gli aspetti della ricerca sui servizi sanitari: dalla misurazione dei bisogni degli assistiti alla valutazione delle prestazioni sanitarie, dallo stanziamento delle risorse all’analisi comparata dei sistemi sanitari a livello internazionale e dell’impatto delle politiche sanitarie nei diversi paesi. Distintiva politica editoriale di BMC è l’intento di coniugare il rigore accademico con l'applicabilità e l'utilità concreta di ciò che viene pubblicato.
Lega, direttore del corso di laurea in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali, è anche responsabile per la formazione executive del settore Sanità della SDA Bocconi e dell'Area Strategia e Organizzazione del CERGAS Bocconi (Centro di Ricerche sulla Gestione dell'Assistenza Sanitaria e Sociale).
di Laura Fumagalli
