PERSONE |

Gianfranco Siciliano, un poliglotta per il Dipartimento di Accounting

ENTRA NELLA FACULTY NELL'ANNO ACCADEMICO 2012-2013

Gianfranco Siciliano è il nuovo assistant professor del Dipartimento di Accounting per l’anno accademico 2012-2013. Proviene dalla Duke University di Durham, North Carolina, dove ha insegnato Financial Accounting agli studenti dell’MBA.

Siciliano ha conseguito laurea e dottorato di ricerca in Business Administration presso l’Università di Parma. Nel 2007 ha ricevuto una borsa di studio per la Duke University, dove ha conseguito il Master of Arts in Economics (2010) e il PhD in Accounting (2012), con una tesi sugli effetti dell’adozione degli International Financial Reporting Standards (IFRS). Precedentemente era stato visiting scholar presso la University of Georgia e la Erasmus University Rotterdam.

Oltre all’inglese, Siciliano parla fluentemente francese, spagnolo e olandese; ha una buona conoscenza del portoghese e conosce le basi della lingua cinese.

di Laura Fumagalli

• Caselli, Ventoruzzo e Mosca nel Comitato per la riforma dei mercati di capitali

Al via le attivita' che condurranno al nuovo Testo Unico

• Assegnati i Premi di Eccellenza nella Ricerca Bocconi per il 2024