PERSONE |

Federico Rossi, new entry dalla North Carolina

DIVENTA ASSISTANT PROFESSOR PER IL DIPARTIMENTO DI MARKETING

Assistant professor di Marketing Strategy alla Kenan-Flagler Business School (UNC) dal 2008, Federico Rossi torna in Italia per assumere lo stesso ruolo in Bocconi nell’anno accademico 2012-2013.

I suoi interessi di ricerca riguardano strategie di pricing, retailing, e introduzione nuovi prodotti delle imprese. I suoi recenti studi riguardano l’efficacia dei programmi fedeltà nelle imprese legate al trasporto, l’effetto dell’introduzione di nuovi prodotti nei supermercati, e il ruolo dell’informazione di prezzo sulle dinamiche competitive della distribuzione di carburante in Italia.

Prima di iniziare la carriera accademica, Rossi ha lavorato come associato nell’area marketing di Optimedia-Publicis. Si è laureato in Marketing all’Università di Bologna e successivamente ha ottenuto una borsa di studio presso la Northwestern University, dove nel 2008 ha conseguito il PhD in Marketing.

 



di Laura Fumagalli
Bocconi Knowledge newsletter

News

  • I fornitori di cure a lungo termine per gli anziani devono evolversi

    Presentato il 6 Rapporto Osservatorio Long Term Care promosso dal Cergas con Essity  

  • Postdoc Bocconi invitato a una conferenza di alto profilo

    Gianluigi Riva fara' parte di un gruppo di giovani scienziati che parteciperanno nel corso dell'anno a un incontro con alcuni premi Nobel  

Seminari

  Febbraio 2023  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          

Seminari

  • THE FAILURE TO PREVENT FRAUD IN THE UK CORPORATE ENVIRONMENT
    Seminar of Crime Law

    NICHOLAS RYDER - Cardiff University

    Room 1-C3-01, Via Roentgen 1

  • Clare Balboni - Firm Adaptation in Production Networks: Evidence from Extreme Weather Events in Pakistan

    CLARE BALBONI - LSE

    Alberto Alesina Seminar Room 5.e4.sr04, floor 5, Via Roentgen 1