Persone Economia

Alessandra Fogli accolta nel Dipartimento di Economia

, di Laura Fumagalli
Proviene dalla University of Minnesota

Da settembre 2012 Alessandra Fogli, assistant professor presso la University of Minnesota, entra nel Dipartimento di Economia in qualità di professore associato. Fogli è ricercatrice per il Centre for Economic Policy Research (CEPR) dal 2004; precedentemente è stata visiting scholar alla Federal Reserve Bank di Minneapolis e assistant professor alla New York University.

I suoi interessi di ricerca includono la macroeconomia, l'economia della famiglia e del lavoro, il processo di formazione e di trasmissione delle preferenze. Ha pubblicato diversi articoli su riviste scientifiche internazionali tra le quali Quarterly Journal of Economics, American Economic Journal: Macroeconomics e Journal of The European Economic Association.

Fogli, laureata in Bocconi, ha conseguito il PhD in Economia presso la University of Pennsylvania con la tesi Topics in Macroeconomics with Frictions.