PERSONE |

Alessandra Fogli accolta nel Dipartimento di Economia

PROVIENE DALLA UNIVERSITY OF MINNESOTA

Da settembre 2012 Alessandra Fogli, assistant professor presso la University of Minnesota, entra nel Dipartimento di Economia in qualità di professore associato. Fogli è ricercatrice per il Centre for Economic Policy Research (CEPR) dal 2004; precedentemente è stata  visiting scholar alla Federal Reserve Bank di Minneapolis e assistant professor alla New York University.

I suoi interessi di ricerca includono la macroeconomia, l’economia della famiglia e del lavoro, il processo di formazione e di trasmissione delle preferenze. Ha pubblicato diversi articoli su riviste scientifiche internazionali tra le quali Quarterly Journal of Economics, American Economic Journal: Macroeconomics e Journal of The European Economic Association.

Fogli, laureata in Bocconi, ha conseguito il PhD in Economia presso la University of Pennsylvania con la tesi Topics in Macroeconomics with Frictions.

di Laura Fumagalli

Febbraio 2023

• Dave Donaldson - Putting Quantitative Models to the Test: An Application to Trump's Trade War

DAVE DONALDSON - MIT