Contatti
Persone

Il bello di essere un professore

, di Elisa Bazzani
Sono numerose le aree di interesse di Gabriel Pereira Pundrich, nuovo Assistant Professor del Dipartimento di Accounting

Revisione contabile, rendicontazione, assiduità delle informative, previsioni degli analisti e dei manager, impairment, ma anche il settore high-tech, l'industria mineraria, petrolifera e del gas: sono le principali aree di ricerca di Gabriel Pereira Pündrich. Durante il prossimo anno accademico, oltre ad insegnare Bilancio e revisione aziendale, il nuovo assistant professor collaborerà con altri membri della faculty Bocconi a progetti di ricerca focalizzati su auditing e fusioni e acquisizioni. Ma è anche appassionato di sport, dal surf allo snowboard, dal tennis al jiu-jitsu.

Dopo la laurea triennale e quella specialistica in Ingegneria informatica, rispettivamente al PUC-RS, Brasile, e al Politecnico di Milano, Gabriel Pereira Pündrich ha ottenuto il dottorato in accounting alla University of Technology di Sydney, dove per tre anni ha anche insegnato accounting.

Gabriel, che ha lavorato come consulente nel settore della business intelligence e come ingegnere nel campo ricerca e sviluppo prima di iniziare il dottorato, è felice di iniziare un nuovo capitolo alla Bocconi: "La parte migliore dell'essere un ricercatore è che non si entra mai nella stessa routine. Sono molto felice di lavorare anche come professore: come docente, è mio compito facilitare la carriera degli studenti, e vederli raggiungere i propri obiettivi è sempre una grande soddisfazione".