La Bocconi accoglie Sungtak Hong, studioso delle decisioni dei consumatori
PERSONE |

La Bocconi accoglie Sungtak Hong, studioso delle decisioni dei consumatori

UNA LAUREA ALLA SOGANG UNIVERSITY DI SEUL, UNA MAGISTRALE ALLA LONDON SCHOOL OF ECONOMICS, POI IL PHD ALLA LONDON BUSINESS SCHOOL. E DA SETTEMBRE 2016 IL DIPARTIMENTO DI MARKETING DELLA BOCCONI, DOVE E' ENTRATO NEL RUOLO DI ASSISTANT PROFESSOR

L’autunno ha portato con sé una novità per il Dipartimento di Marketing: Sungtak Hong, che ha ottenuto un PhD in Marketing presso la London Business School, è entrato all’Università Bocconi nel ruolo di assistant professor. La sua ricerca si concentra sulle decisioni dei produttori, rivenditori e consumatori rispetto alla differenziazione di prodotto che si trova sui mercati competitivi. Il suo lavoro comparirà in una prossima edizione del Journal of Marketing.

Precedono il dottorato una laurea triennale in Economia alla Sogang University, a Seul, una magistrale alla London School of Economics and Political Science e un periodo come ricercatore presso l’International Growth Centre a Londra. Una sua grande passione, oltre alla ricerca, è viaggiare. Hong ha visitato infatti tutti e cinque i continenti: “Amo vedere posti nuovi e soprattutto incontrare persone di culture diverse”, spiega. “Di solito noleggio un’auto e guido senza una meta precisa. Negli ultimi 8 anni passati in Gran Bretagna l’ho visitata in lungo e in largo e spero di fare lo stesso in Italia”.

“Sono sicuro che la Bocconi mi permetterà di migliorarmi e di accrescere le mie competenze di ricercatore e docente”, dice Hong, che in passato era già stato in visita presso l’ateneo milanese. “Ero rimasto colpito dall’ambiente rilassato e aperto del Dipartimento di Marketing, non nascondo che anche questo ha giocato un ruolo nella mia scelta di trasferirmi a Milano. E poi non vedo l’ora di imparare l’italiano!”.

di Benedetta Ciotto

• Caselli, Ventoruzzo e Mosca nel Comitato per la riforma dei mercati di capitali

Al via le attivita' che condurranno al nuovo Testo Unico

• Assegnati i Premi di Eccellenza nella Ricerca Bocconi per il 2024