Contatti
Persone Scienze Politiche

Maria Cucciniello entra nel board di IRSPM

, di Fabio Todesco
L'assistant professor di management pubblico e' diventata New Researcher Coordinator dell'International Research Society for Public Management

Maria Cucciniello (Dipartimento di analisi delle politiche e management pubblico) è stata nominata New Researcher Coordinator dell'IRSPM, International Research Society for Public Management, ed è entrata nel board di IRSPM alla XXI Annual Conference dell'associazione, a Budapest.

Come New Researcher Coordinator, la sua funzione sarà quella di coordinare il chapter dei nuovi ricercatori, nato per essere il network internazionale di futuri leader accademici del public management, mettendo a disposizione degli studenti di dottorato e dei giovani accademici (nei primi tre anni dalla carriera) un forum per lo scambio e lo sviluppo di idee nel settore public management; orientamento e sostegno alle attività di dottorato e ricerca; collegamenti e opportunità di dialogo con accademici del settore.

L'IRSPM è lo sviluppo di una serie di conferenze annuali di grande successo. Alla nona conferenza, tenutasi all'Università Bocconi nel 2005, i partecipanti hanno convenuto di sviluppare una proposta per formalizzare questa rete emergente di ricercatori e per istituire l'IRSPM. L'idea fu approvata all'unanimità nel corso della decima conferenza, nel 2006. La missione dell'associazione è di sviluppare e sostenere presso la comunità accademica internazionale la ricerca sul public management e sull'attuazione delle politiche pubbliche e facilitare, in questa comunità, la creazione e la diffusione di nuove conoscenze.