Persone Diritto

Cesare Cavallini cooptato nel Board of Editors di Global Jurist

, di Ezio Renda
Nuove frontiere nella ricerca internazionale in civil justice and procedure

Cesare Cavallini, professore ordinario di Diritto processuale civile e di Diritto fallimentare presso il Dipartimento di Studi Giuridici "A. Sraffa" dell'Università Bocconi, è stato cooptato nel Board of Editors di Global Jurist, importante rivista peer – reviewed edita da De Grutyer nel campo di comparative and international law.

Il board annovera giuristi comparatisti di grande prestigio, quali Ugo Mattei (Hastings College of the Law ed editor in chief); James Gordley (Tulane Law School e già editor in chief di The American Journal of Comparative Law), Horatia Miur Watt (Science Po) e Günter Frankenberg (Goethe Univ. Frankfurt am Main).

«La cooptazione tra gli editors di Global Jurist è motivo di soddisfazione ma anche stimolo per un diverso impegno nella ricerca a circolazione internazionale», afferma Cesare Cavallini, «nel campo della Civil Justice and Procedure».