Contatti
Persone Marketing

Sandro Castaldo presidente della Societa' Italiana di Management

, di Fabio Todesco
Il suo mandato triennale prevede di accelerare il processo di internazionalizzazione della societa' scientifica dei docenti di management italiani

Il Consiglio direttivo della Società Italiana di Management (SIMA), la società scientifica dei docenti di management italiani, ha nominato presidente Sandro Castaldo, professore ordinario presso il Dipartimento di Marketing della Bocconi, nel corso della seduta dell'11 luglio.

Fondata nel 2013, SIMA conta 500 soci, ovvero una grande maggioranza dei professori italiani di management. Castaldo ha già fatto parte del Consiglio direttivo della società e ne è stato segretario generale, con delega all'internazionalizzazione, nell'ultimo triennio.

«Il mio mandato prevede la prosecuzione del lavoro sull'internazionalizzazione già realizzato come segretario generale», spiega Castaldo. «Abbiamo avviato partnership con l'associazione europea di management (EURAM, European Academy of Management) e con quella americana (AoM, Academy of Management). Il tema dell'Annual Conference di AoM, dal 9 al 13 agosto a Boston, è 'Understanding the Inclusive Organization' e noi saremo presenti con un workshop intitolato 'Inclusive Academies', in cui ci si confronterà su ciò che le società scientifiche possono fare, in termini di ricerca e insegnamento, per migliorare l'inclusione e valorizzare la diversity nel mondo accademico».

Il mandato di Castaldo è triennale. Succede ad Alberto Pastore, che ha guidato SIMA dalla sua fondazione.

Nel corso della stessa seduta, Salvatore Vicari, professore ordinario del Dipartimento di management e Tecnologia, è stato nominato probiviro della società.

(Nella foto, d sinistra: Gianmario Verona, rettore della Bocconi, Sandro Castaldo e Albertro Pastore)