Antonio Lijoi nominato associate editor di JASA
PERSONE |

Antonio Lijoi nominato associate editor di JASA

IL JOURNAL OF THE AMERICAN STATISTICAL ASSOCIATION E' L'ESPRESSIONE DELLA PIU' GRANDE ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA DEL SETTORE

Antonio Lijoi, professore ordinario di Statistica presso il Dipartimento di Scienze delle Decisioni della Bocconi, è stato nominato associate editor della sezione Theory and Methods di JASA, il Journal of the American Statistical Association. Il Journal, fondato nel 1888, da allora è sempre stata una delle principali riviste del settore.
 
«Come espressione della più grande associazione di statistica del mondo», dice Lijoi, «JASA ha un vasto e diversificato pubblico di lettori e mira a bilanciare il rigore metodologico e l'attenzione ai problemi computazionali e alle applicazioni», come dimostra il fatto che la sezione Theory and Methods coesiste con una sezione Applications and Case Studies.
 
«In qualità di associate editor, probabilmente dovrò gestire 10-12 lavori all'anno, presumibilmente incentrati sulla statistica bayesiana. È una cosa che ho fatto, in passato, in altre riviste, ma farlo alla JASA significa un altro livello di responsabilità scientifica. È un grande onore per me servire la rivista, e lo considero anche una sorta di giving-back, visto che diversi articoli della JASA hanno profondamente ispirato le mie ricerche».

di Fabio Todesco
Bocconi Knowledge newsletter

News

  • I fornitori di cure a lungo termine per gli anziani devono evolversi

    Presentato il 6 Rapporto Osservatorio Long Term Care promosso dal Cergas con Essity  

  • Postdoc Bocconi invitato a una conferenza di alto profilo

    Gianluigi Riva fara' parte di un gruppo di giovani scienziati che parteciperanno nel corso dell'anno a un incontro con alcuni premi Nobel  

Seminari

  Settembre 2020  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Seminari

  • Dave Donaldson - Putting Quantitative Models to the Test: An Application to Trump's Trade War

    DAVE DONALDSON - MIT

    Alberto Alesina Seminar Room 5.e4.sr04, floor 5, Via Roentgen 1

  • Camillo De Lellis: Besicovitch's 1/2 problem and linear programming

    CAMILLO DE LELLIS - Institute for Advanced Studies

    Room 3-E4-SR03 (Rontgen)