Contatti
Persone Diritto

Giovanni Strampelli nel consiglio direttivo di Orizzonti

, di Fabio Todesco
Un docente Bocconi per la prima volta nell'organo direttivo dell'associazione dei professori italiani di diritto commerciale

Giovanni Strampelli è stato eletto nel consiglio direttivo di Orizzonti del diritto commerciale, l'associazione che rappresenta, sul piano scientifico ed istituzionale, i professori di diritto commerciale a livello nazionale e conta oltre 300 iscritti. L'associazione pubblica la rivista Orizzonti del diritto commerciale.

Strampelli, professore ordinario presso il Dipartimento di studi giuridici della Bocconi, è il più giovane tra i nove componenti del consiglio direttivo, nonché il primo docente Bocconi a farne parte da quando l'associazione è stata istituita, nel 2009. Fa parte di Orizzonti del diritto commerciale dal 2015.

Tra le incombenze principali del consiglio direttivo, che promuove tutte le attività dell'associazione in linea con le indicazioni fornire dall'assemblea dei soci, vi sono l'organizzazione del convegno annuale e quella di una giornata di studio dedicata alle più interessanti tesi di dottorato della disciplina.

"nei prossimi anni il direttivo si impegnerà ad aumentare l'esposizione internazionale dell'associazione, consolidandone al contempo il ruolo di punto di riferimento italiano per la disciplina", commenta Strampelli.