Nilanjana Dutt e Cedric Gutierrez ricevono due premi SMJ come migliori reviewer

Nilanjana Dutt e Cedric Gutierrez ricevono due premi SMJ come migliori reviewer

ASSEGNATI DALLO STRATEGIC MANAGEMENT JOURNAL AI REVIEWER CHE HANNO DATO UN CONTRIBUTO ECCEZIONALE AL PROCESSO DI PEER REVIEW DELLA RIVISTA

Nilanjana Dutt, professoressa associata di Strategy presso il Dipartimento di Management e Tecnologia della Bocconi, e Cédric Gutierrez, assistant professor presso lo stesso dipartimento, hanno ricevuto due Best Reviewer Awards di Strategic Management Journal (SMJ), una delle riviste più prestigiose per la ricerca in management strategico.

I premi sono conferiti dal team editoriale di SMJ, che lo riconosce ad alcuni reviewer di spicco che hanno contribuito in modo eccellente e costruttivo al processo di peer review di SMJ nel corso dell'ultimo anno.

Dutt e Gutierrez fanno parte del board di SMJ Editorial Review da diversi anni. “Riteniamo che il processo di review debba essere costruttivo per gli autori. Questo vuol dire che non ci si limita a sottolineare ciò che non funziona nel paper, ma si offrono soluzioni che consentano agli autori di migliorare il loro lavoro. O almeno, questo è il modo in cui io e la professoressa Dutt facciamo le review,” dice Gutierrez.

SMJ, fondato nel 1980, è rivista leader a livello mondiale per la ricerca sulla gestione strategica. SMJ pubblica articoli selezionati attraverso un rigoroso processo di double-blind review.

di Weiwei Chen

• Un nuovo episodio del podcast Bocconi sulla cybersecurity

Si parla del significato di cyberwar e di quali minacce corrono le diverse regioni del mondo

• Economia di guerra in Ucraina