Contatti
Persone Marketing

Gaia Rubera entra in pubblicazioni di prestigio

, di Andrea Costa
Direttore del Dipartimento di Marketing, e' stata nominata coeditor di una importante pubblicazione e invitata nel comitato editoriale di altre due

Gaia Rubera, Amplifon Chair in Customer Science e responsabile del Dipartimento di Marketing della Bocconi, è stata nominata co-editor del Journal of the Academy of Marketing Science, una delle principali pubblicazioni accademiche in quest'area di ricerca, a partire dal 1° dicembre. È la prima volta che viene nominata co-editor una donna non americana. Questa posizione comporta la responsabilità di vagliare gli articoli in arrivo, rifiutando immediatamente quelli che non soddisfano gli standard editoriali della rivista, di solito una grande maggioranza per un periodico di questo livello. Quelli accettati saranno sottoposti a peer-review e infine pubblicati, dopo le necessarie revisioni.

Questo non è l'unico riconoscimento recente per Rubera, che lo scorso giugno è entrata a far parte del comitato editoriale del Journal of Marketing Research, rivista di prima fascia, e con il nuovo anno diventerà membro del comitato editoriale del Journal of International Business Studies, una pubblicazione multidisciplinare il cui campo di applicazione non è quindi specificamente limitato alle scienze del marketing.

"È un risultato importante per me personalmente," commenta Rubera, "ma riflette anche la crescente reputazione dell'intero Dipartimento di Marketing della Bocconi, che è ormai considerato stabilmente tra i più autorevoli."