Persone Scienze Politiche

Paolo Pinotti entra in un importante comitato editoriale

, di Andrea Costa
Un riconoscimento della American Economic Association solitamente riservato ad accademici americani

Paolo Pinotti, del Dipartimento di Scienze politiche e sociali nonché prorettore per la faculty dell'Università Bocconi, è recentemente entrato a far parte del comitato editoriale di American Economic Journal: Economic Policy, pubblicato dalla American Economic Association. La rivista, particolarmente autorevole nel campo della politica economica, ha storicamente invitato nel suo comitato editoriale solo pochi accademici non americani.

I componenti del comitato editoriale svolgono in modo regolare e continuativo l'attività di peer reviewing degli articoli che vengono sottoposti per la possibile pubblicazione, e in questo modo danno un contributo decisivo per mantenere elevato lo standard della rivista.

Pinotti consolida così la sua posizione dopo che già l'anno scorso era entrato a far parte del panel di Economic Policy, pubblicazione anch'essa di primo piano per quanto riguarda gli studi sulla politica economica, edita dalla prestigiosa Oxford University Press.