Ricerca Premi

Adam Eric Greenberg in una selezione finale della American Marketing Association

, di Ezio Renda
Un lavoro sui fattori psicologici che influenzano la decisione di richiedere i benefici pensionistici negli Stati Uniti e' stato selezionato per il Paul E. Green Award

La American Marketing Association ha selezionato il recente lavoro di Adam Eric Greenberg (Dipartimento di Marketing della Bocconi), scritto con Hal E. Hershfield (University of California, Los Angeles), Suzanne B. Shu (Cornell University) e Stephen A. Spiller (University of California, Los Angeles), per l'edizione 2023 del Paul E. Green Award.

L'articolo, "What Motivates Social Security Claiming Age Intentions? Testing Behaviorally Informed Interventions Alongside Individual Differences", è stato pubblicato su Bocconi Knowledge nell'aprile 2023 e riguarda l'utilità di spingere le persone a ritardare le richieste alla Social Security Administration (SSA) americana, evidenziando i benefici finanziari e facendo riflettere le persone.

Il Paul E. Green Award premia il miglior articolo del Journal of Marketing Research pubblicato nell'ultimo anno solare che "dimostra il maggior potenziale di contribuire in modo significativo alla pratica della ricerca di marketing e alla ricerca nel marketing."