NEWS |

Contabilita', riforme del settore pubblico e crisi

L'UNIVERSITÀ OSPITA UNA CONFERENCE INTERNAZIONALE ORGANIZZATA IN COLLABORAZIONE CON EIASM E POLITECNICO DI MILANO (4-6 SETTEMBRE)

La misurazione delle performance e la crisi fiscale sono i temi scelti con maggiore frequenza dai 99 studiosi che presenteranno i loro paper alla 7th International Conference on Accounting, Auditing & Management in Public Sector Reforms (Università Bocconi, 4-6 settembre 2012), organizzata da The European Institute for Advanced Studies in Management (EIASM) in collaborazione con Università Bocconi e Politecnico di Milano.

“La misurazione delle performance e la crisi fiscale sono in qualche modo collegati”, afferma Ileana Steccolini (Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico), membro del comitato organizzatore, “perché i risultati della misurazione dovrebbero essere la base per l’allocazione di risorse sempre più scarse, quando la crisi fiscale impone tagli”.

La conference registra 140 studiosi iscritti dall’Europa e dal resto del mondo (compresi Asia, Africa, Sud America e paesi del Commonwealth). Barbara Czarniawska (Göteborgs Universitet), Maurizio Orefice (Corte dei Conti), Giovanni Azzone (Politecnico Milano) e Elio Borgonovi (Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico) saranno i keynote speaker.

EIASM, secondo il suo stesso sito, è “un network internazionale per la ricerca e la didattica manageriale che vanta più di 40.000 scienziati di management da tutto il mondo”.



di Fabio Todesco
Bocconi Knowledge newsletter

Persone

  • La tesi di Maximilian van der Beck pubblicata su IWRZ

    IWRZ e' una rivista tedesca che si propone di fare informazione sugli aspetti rilevanti del diritto commerciale internazionale in modo esauriente e orientato alla pratica  

  • Guido Tabellini vince il BBVA Foundation Frontiers of Knowledge Award

    Il professore della Bocconi e' stato premiato nella sezione Economia, Finanza e Management, insieme a Timothy Besley e Torsten Persson, per aver trasformato la political economy in una scienza moderna, empirica e interdisciplinare  

Seminari

  Gennaio 2023  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Seminari

  • A Quest for Knowledge

    CHRISTOPH CARNEHL - Bocconi

    Alberto Alesina seminar Room, 5-e4-sr04

  • Rebecca Dizon-Ross - Mechanism design for personalized policy: A field experiment incentivizing behavior change

    REBECCA DIZON ROSS - Chicago Booth School of Business

    Alberto Alesina Seminar Room 5.e4.sr04, floor 5, Via Roentgen 1